Via Vernieri, verde pubblico in stato di abbandono: residui di potature e alberi morti

Stampa
Prosegue l’impegno dell’Associazione ambientalista Accademia Kronos di Salerno attraverso accurati sopralluoghi per dare un riscontro alle tante segnalazioni di privati cittadini, che oltre allo stato di degrado del verde pubblico, segnalano anche situazioni di potenziale pericolo per la privata e pubblica incolumità.

L’attenzione del personale volontario si è rivolta al verde pubblico di Via Vernieri nel tratto compreso tra la fermata della Stazione – Duomo-Via Vernieri e l’incrocio con Via Pio XI ma anche ad altre criticità. Infatti dopo una breve attività ispettiva, il personale dell’Associazione accertava e documentava fotograficamente lo stato di degrado ed abbandono in cui versano le alberature comprese nel tratto segnalato e la effettiva presenza di numerosi alberi morti da tempo e pertanto potenzialmente pericolosi per i cittadini.

In particolare oltre alla completa assenza di interventi di manutenzione periodica (potatura ed innaffiamento) delle alberature e rimozione delle erbacce, il personale dell’Associazione accertava: la presenza di residui della potatura abbandonati da tempo nei pressi di una campana per la raccolta del vetro in prossimità del numero civico 12 di Via Vernieri all’altezza dei bagni pubblici; la presenza di un albero completamento secco in prossimità del numero civico 14 di Via Vernieri in corrispondenza dell’ingresso dell’Asl – Distretto Sanitario 66 – Azienda Sanitaria Locale di Salerno; la presenza di un secondo albero completamento secco in prossimità dell’incrocio con Via Rafastia all’altezza del civico n.77; la presenza di un quarto albero completamento secco in prossimità del civico n.59/B; l’avvenuta rimozione di due alberature e l’occlusione con malta cementizia del vano destinato ad occupare l’apparato radicale in prossimità del civico n.117; la presenza di un terzo albero completamento secco in prossimità del civico n.123, si riscontrava.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • State tranquilli
    Da mesi ci dicono che in pochi giorni si ripristina tutto….
    Sono decenni che si parla tanto ma nessuno fa i fatti….
    Solo politica politicante e fumo con la manovella…..
    A tutti quelli che adesso si lamentano voglio solo dire che hanno avuto la possibilità di cacciare a calci nel sedere questi farabutti che ci amministrano…..
    Forse hanno pensato solo agli aiutini promessi….
    Nella vita ci vuole coerenza ed onestà intellettuale…

  • A VIA VERNIERI????? MA SETUTTA SALERNO FOGNA-CLOACA-LATRINA A CIELO APERTO E DISCARICA UNICA IN TUTTO IL MONDO E’ COSI????? IN OGNI SINGOLA STRADA O PIAZZA O VICOLO !!!! SALERNO, VERGOGNA DEL PIANETA TERRAAAAA!!!!!!!!

  • Quando passerete in c.so V. Emanuele? Contate gli alberi morenti, non quelli già morti, che fate prima!!!!! E’ una vergogna!! Questa amministrazione, e le precedenti, non hanno mai conosciuto cosa sia la cultura in generale, e quella del verde in particolare!!!

  • non e’ certo solo via vernieri in stato di abbandono ma e’ la salerno intera,ma li hanno riconfermati al comune? e se li tengano,mi dispiace solo della mia citta’ comandata da questi cafoni non salernitani.

  • Sappiamo come erano gestite le famose cooperative, ma al comune ci sono pure addetti al verde pubblico?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.