Braccialetto elettronico per i positivi in quarantena a casa: Hong Kong fa da apripista

Stampa
Un braccialetto elettronico per monitorare le persone risultate positive al Covid-19 e in quarantena a casa.
E’ la decisione adottata dalle autorità locali per assicurarsi che non lascino la propria abitazione durante il periodo di isolamento. Come riporta il Guardian, la misura, annunciata lunedì 11 luglio dal ministro della salute Lo Chung-mau, entrerà in vigore – come riporta il sito web tg24.sky.it – da venerdì 15 luglio.

Dobbiamo assicurarci che l’isolamento domiciliare sia più preciso“, ha dichiarato Lo Chung-mau, annunciando la nuova misura contro il Covid-19. La violazione della quarantena a Hong Kong comporta una multa fino a circa 3.200 euro e fino a sei mesi di carcere. Non è la prima volta che Hong Kong, alle prese con un aumento di casi di coronavirus Sars-CoV-2, utilizza i braccialetti elettronici come arma contro il Covid. Nel 2020, all’inizio della pandemia, sono stati utilizzati due dispositivi simili per monitorare le persone in quarantena, uno in plastica con un Qr Code e uno con un ingombrante localizzatore elettronico.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • in paesi totalitari come la cina ci credo che possano arrivare misure di questo tipo,ma in italia non credo sia attuabile per ragioni giuridiche e democratiche,ma i politici spingeranno per questa soluzione spalleggiati con lauti compensi per loro da chi produrrebbe questi braccialetti…un pochino come per i vaccini,abboffati tu che mi abboffo io e il popolo paga i debiti.

  • Andate in Cina visto che siete cosi’ contenti di essere controllati!! Vergognatevi!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.