Pontecagnano: tutto pronto per “Afestopont”, tre serate di forti emozioni

Stampa
E’ tutto pronto a Pontecagnano Faiano per la festa in onore della Beata Vergine del Monte Carmelo promossa dalla parrocchia Maria SS Immacolata, guidata da don Antonio Pisani, unitamente al comitato formato da commercianti, cittadini e associazioni. Un gradito ritorno per la storica manifestazione dopo la sospensione determinata dall’emergenza per il nuovo coronavirus.
Ricco di appuntamenti il calendario di un evento particolarmente atteso, come hanno confermato le anteprime a Case Parrilli, con la santa messa e l’esibizione degli Ascarimè, e in litoranea, con la benedizione dei lidi e il concerto dei Via Toledo. Il programma religioso prevede venerdì alle ore 18.30 l’alzata della bandiera italiana e mariana con l’omaggio ai caduti di tutte le guerre e alle vittime del Covid. Sabato alle ore 11 solenne pontificale presieduto da monsignor Paolo De Nicolò e, alle ore 19.30 la solenne processione che attraverserà le strade della città.
Domenica, invece, giornata del ringraziamento con le sante messe. E si preannuncia davvero emozionante il programma civile targato “afestopont“, come da tutti è conosciuta. Venerdì 15 luglio, alle ore 22, risate assicurate e tanto divertimento con Ciro Giustiniani da Made in sud. Sabato 16, alle ore 8 il gran concerto bandistico città di Campagna; alle ore 21 lo straordinario coro Sui Generis in via Tevere e, alle 21.30, l’attesissima festa dei colori in piazza Sabbato, a cura dell’associazione Rione Podestà, con lo spettacolo musicale “La Ciurma”, cover Cristina D’Avena, e tanta animazione A&c eventi.
Domenica 17 luglio il gran finale: alle ore 21.30 sul palco Napoleone con la sua musica che è un sapiente mix tra il pop contemporaneo e la tradizione del funk partenopeo; alle 22.30 spazio alla fantasia e al talento dei Sud58 con il loro fantastico live show; chiusura col botto con un pontecagnanese doc che fa ballare il mondo intero, Alex Gaudino e il suo dj set.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.