Salernitana, test per gli uomini di Nicola: sfida allo Schalke 04 (segui il LIVE)

Stampa
Foto US Salernitana

La Salernitana affronterà lo Schalke 04 in un’amichevole allo Sportstadion di Wörgl, in Austria. In programma per le 18:00 del 13 luglio, la squadra di Davide Nicola affronterà un test contro il club tedesco appena riapprodato in Bundesliga. Dopo l’amichevole già citata, tra il 16 ed il 27 luglio, i granata affronteranno anche Hoffenheim, Rayo Vallecano e Galatasaray.

La squadra campana si presenta come un cantiere aperto al contrario del club allenato da Frank Kramer, che ha già disputato 3 amichevoli. Il nuovo direttore sportivo, Morgan De Sanctis, starebbe provando ad allestire una rosa competitiva e pronta per la prossima Serie A.

Le probabili formazioni
Lo Schalke 04 potrebbe scendere in campo il consolidato 4-4-2: Fahrmann tra i pali; Brunner, Kaminski, Bulter e Ouwejan potrebbero invece comporre il comparto difensivo; Drexler e Lee Dong-Gyeong dovrebbero agire come esterni di centrocampo, mentre Latza e Palsson potrebbero partire da interni dello stesso reparto; Mohr e Polter guiderebbero invece l’attacco.

La Salernitana potrebbe iniziare la partita con una formazione offensiva, probabile un 3-5-2: in porta Sepe; nel terzetto difensivo dovrebbero partire dall’inizio Gagliolo, Radovanovic e Fazio; chiavi del centrocampo affidate a Bohinen, affiancato da Capezzi e Coulibaly, con Jaroszynski e Mazzocchi che dovrebbero, invece, agire sulle corsie; il confermato Ribery guiderà insieme a Simy l’attacco granata.

SCHALKE 04-SALERNITANA

Schalke 04: 13 Schwolow; 29 Mohr, 35 Kaminski, 39 Yoshida, 27 Brunner, 8 Latza, 6 Kraus, 20 Mollet, 24 Drexler, 11 Butler, 40 Polter. A disp: 1 Fahrmann, 42 Calhanoglu, 33 Thiaw, 41 Matriciani, 23 Aydin, 14 Lee, 4 Palsson, 18 Idrizi, 10 Zalazar, 21 Peringer, 44 Sanè, 17 Flick. All: Kramer

Salernitana: 33 Sepe, 17 Fazio, 16 Radovanovic, 6 Gagliolo; 30 Mazzocchi, 28 Capezzi, 8 Bohinen, 2 M. Coulibaly, 4 Jaroszynski; 7 Ribery, 19 Kristoffersen. A disp: 1 Fiorillo, Micai, 3 Mantovani, 29 Galeotafiore, Motoc, 22 Boultam, 39 Iervolino, 15 Cavion, 24 Kechrida, 26 Sy, 34 D’Andrea, Simy, Jimenez. All: Nicola

Arbitro: Heiss (Astl/Pale)

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.