De Luca non abbassa la guardia: “Andate a divertirvi, ma mettete questa maledetta mascherina”

Stampa
Indossiamo la mascherina su cui c’è un’altra ‘scienziateria’ del Ministero della salute. Se chiedi loro della mascherina da portare al chiuso dicono che è raccomandata, non significa niente”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca su Facebook aggiungendo che “se vogliamo essere scapigliati e rompere le righe a settembre e ottobre richiudiamo tutto. Questo messaggio sia chiaro”.
“Sui treni, gli aerei, i traghetti la mascherina è obbligatoria – ha detto – nei luoghi al chiuso deve essere obbligatoria e anche per l’assembramento all’aperto”. Dunque: “Mascherine sempre tranne se passeggi senza assembramenti o sei in casa. In eventi, spettacoli, concerti indossiamo mascherina, andiamoci a divertire ma mettetevi la maledetta mascherina per la vostra tutela e per evitare a settembre problemi per l’anno scolastico” Intanto, ha aggiunto il governatore, “è partita la somministrazione della quarta dose per gli over 60, in ritardo e nel clima di grande confusione del Ministero virtuale della salute. Nelle scorse scorse settimane si è detto dal ministero ‘facciamo la quarta dose per anziani e fragili’ ma dobbiamo sapere che per settembre dovrebbe arrivare un nuovo vaccino che dovrebbe avere la copertura sulle varianti omicron. Quindi una parte di cittadini valuta che se a settembre arriva il vaccino che copre di più sulle varianti aspettiamolo, perché dobbiamo fare ora la vaccinazione senza questa copertura? Ma il nuovo vaccino non c’è, le informazioni sono vaghe. Ho chiesto ai nostri direttori sanitari: se facciamo il nuovo vaccino per quanto tempo dà la copertura rispetto alle nuove varianti? La risposta è stata ‘non lo sappiamo. Quindi siamo in un clima di totale vaghezza. Rischiamo quindi di non avere più la vecchia copertura vaccinale in attesa di un nuovo vaccino che deve ancora venire e non sappiamo la sua lunghezza di copertura.
Allora ora non perdiamo tempo, facciamo la quarta dose”. (ANSA).

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io la mascherina la metto solo a Carnevale!! Basta!! Hai rotto!! Dici sempre le stesse sciocchezze!! Le mascherine non servono a nulla!! Solo a far arricchire qualcuno!! Lascia stare la gente che è stufa di te e della politica!!

  • Certo che la mascherina e importante ma le feste con assembramenti effettuate a Salerno o che si stanno per effettuare in altre città delle autorizzarono rilasciate Lei Sto arrivando! NIENTE

  • Certo che la mascherina e importante ma le feste con assembramenti effettuate a Salerno o che si stanno per effettuare in altre città delle autorizzarono rilasciate Lei Ne e al corrente e gli organi di vigilanza?

  • Certo vanno al ristorante con la mascherina x tutto il tempo poi mangiano a casa ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.