Quarta dose, Tozzi (Asl): “E’ importante che i salernitani over 60 e fragili si proteggano”

Stampa
E’ necessario che si allarghi la difesa immunitaria considerando che siamo in piena pandemia come diffusiione del virus”.

A dirlo è il dottor Arcangelo Saggese Tozzi, referente per l’Asl di Salerno per l’emergenza da Covid 19. E’ una necessità – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  proteggere in primis le persone fragili e gli anziani ed ecco perché a partire da giovedì saranno 230mila le persone che in provincia di Salerno potranno farsi somministrare la quarta dose di vaccino anti Covid 19, con l’ampliamento della platea dei vaccinati che comprenderà tutti i fragili a partire dai 12 anni e gli over 60.

L’aspetto più importante è che con questo rinforzo vaccinale del secondo buster metteremo le persone in uno stato maggiore di sicurezza ovvero gli permetteremo di reggere meglio anche all’eventuale infezione. Perché questo è il nocciolo vero di questa ripresa delle campagne vaccinali: rendere le persone che potenzialmente possono essere colpite capaci di reggere all’impatto con il virus”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro dott. Tozzi, ad agosto 2021 avete detto ” Salerno ha raggiunto l’immunità di gregge”, quindi dovevamo stare tranquilli! Ma dopo è andata sempre uguale, se non peggio! Secondo me dovete smaltire i vaccini che stanno per scadere.

  • Oltre che fare continuamente interviste e dichiarazioni spesso inutili , potrebbe Tozzi interessarsi anche di aprire i Centri Vaccinali Covid 19 ancora chiusi cosi’ da non ” ingolfarli ” successivamente con le enormi richieste di vaccinazioni che ci saranno nei prossimi giorni ?

  • Over 60? Forse volete dire over 80!! Perche’ sono queste le persone che ne hanno davvero bisogno!! Lo so, i vaccini stanno scadendo, bisogna consumare le dosi!!! Vergognatevi!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.