Salerno: svolta nel cantiere di Porta Ovest. Ecco il passaggio cruciale

Stampa
Il cantiere di Porta Ovest a Salerno si prepara ad effettuare uno dei passaggi simbolici e tradizionalmente sentiti dalle maestranze che operano nell’esecuzione delle doppie gallerie, l’intervento voluto dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale per creare una viabilità alternativa al traffico per e dal Porto commerciale di Salerno verso gli snodi autostradali.

Lunedì 18 luglio alle ore 17 le imprese impegnate nei lavori di scavo (Consorzio Stabile Arechi -formato dal gruppo Marinelli e dal gruppo Carlomagno) procederanno all’abbattimento del diaframma della carreggiata nord della galleria Cernicchiara.

Porta Ovest dovrebbe diventare una delle infrastrutture di punta per il capoluogo di provincia ma i lavori vanno avanti ormai da tempo e, in questi anni, diversi gli stop al cantiere che dovrebbe servire a snellire il traffico cittadino soprattutto in prossimità del porto commerciale.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci voleva una galleria che sbucasse direttamente nell’agro nocerino…così da imboccare direttamente le autostrade. Oppure 2 canne ferroviarie in modo da collegare il porto sempre con l’agro nocerino e lo scalo di Marcianise. Politici inutili e miopi . Qst è un’opera inutile. Soldi buttati.

  • Abbiamo un porto che inquina non serve a nulla e quindi non diventeremo mai in città turistica con mare sempre inquinato,

  • Mi piace la scenografia, forse fatta per un’altra realtà, non certo per il sistema Salerno.

  • L opera è assolutamente inutile! Avessero speso questi soldi per iniziare la delocalizzazione del porto sarebbe stato molto meglio!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.