Crisi di Governo: Meloni attacca i Sindaci a favore del Draghi bis

Stampa
La Presidente di Fratelli d’Italia si chiede sulla sua pagina FB; “Mi chiedo se sia corretto che questi sindaci e governatori che rappresentano tutti i cittadini che amministrano, anche quelli che la pensano diversamente, usino le Istituzioni così, senza pudore, come se fossero sezioni di partito…”. Con queste parole, Giorgia Meloni si fa sentire sui social per criticare l’appello dei sindaci per un Draghi bis.

Meloni si chiede anche “se tutti i cittadini rappresentati da Gualtieri, Sala, Nardella o da altri sindaci e presidenti di Regione che si sono espressi in questo senso, condividano l’appello perché un governo e un Parlamento distanti ormai anni luce dall’Italia reale vadano avanti imperterriti, condannando questa Nazione all’immobilismo solo per garantire lo stipendio dei parlamentari e la Sinistra al Governo“.

Meloni rincara la dose e aggiunge: ”La mancanza di regole e di buonsenso nella classe dirigente in Italia comincia a fare paura”. Le sue parole contro i primi cittadini pro Draghi sono state precedute da una nota di condanna dei tre governatori di Fdi, Francesco Acquaroli, Marco Marsilio e Nello Musumeci, che prendono le distanze dagli altri presidente di Regione firmatari dell’appello: ”Non condividiamo questa iniziativa, lanciata da alcuni colleghi, sia nel merito che nel metodo. Sono forzature che chi ricopre un ruolo istituzionale non può permettersi, né tanto meno promuovere“.
La leader prende le distanze dagli alleati Lega e FI, entrambi al Governo con Draghi e che non si sono espressi ufficialmente sull’iniziativa dei Sindaci. Matteo Salvini, raccontano, non avrebbe ancora deciso con i suoi Governatori se firmare o meno l’appello perché l’ex Presidente della BCE resti ancora al suo posto. Per ora non lo hanno sottoscritto neppure i Governatori azzurri.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La melonara e il suo partito è pieno di maiali e pregiudicati. Io personalmente nn voglio un draghi bis ma gli italiani si rendano conto che questa serpa velenosa è un cancro pronto ad attaccare in caso di caduta del governo.
    Sicuro per quanto sono ignoranti e deficienti gli italiani la voteranno….governo meloni vuol dire davvero kaput….
    Meloni e fdi tornate nelle fogne

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.