Beni confiscati: approvato il piano annuale degli interventi 2022

Stampa
La giunta regionale, dopo l’approvazione del piano strategico 2022-2024 quale strumento di pianificazione e programmazione che definisce i principi di indirizzo e coordinamento, ha adottato nella seduta odierna, il programma annuale degli interventi che si svolgeranno nel 2022 e che riguardano la ristrutturazione e rifunzionalizzazione dei beni confiscati per la realizzazione di sedi istituzionali, infrastrutture per i servizi sociali, centri di accoglienza, centri ludici, centri formativi ed educativi, assistenza sociale e sanitaria.

Inoltre, sarà valorizzato tutto quel patrimonio confiscato alla camorra, in dotazione al terzo settore e alle associazioni, dove esistono attività di agricoltura biologica, di realizzazione di eventi, fiere e manifestazioni.

“Oltre ai finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza, la Regione Campania mette a disposizione, per questo piano annuale, circa 1 milione e 800 mila euro per il riuso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata – dichiara l’assessore alla Legalità, Mario Morcone – ribadendo l’importanza simbolica ed economica di questa azione di contrasto alla criminalità, e di legalità, rendendo la Campania leader in Italia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.