Napoli: rapinato in pieno giorno a Piazza de Nicola, il video è virale

Un ragazzo cammina per strada portando con sé uno zaino in spalla ed un sacco nero. All’improvviso gli si avvicinano due uomini, di origini africane, che lo afferrano e, approfittando della loro ben più massiccia corporatura, lo sollevano di peso. Il malcapitato tenta di chiedere aiuto ma uno dei due gli tappa la bocca mentre l’altro lo tiene fermo. Poli lo scaraventano a terra e comincia la rapina.

Si chiude così il filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza di un negozio di piazza Enrico de Nicola a Napoli. L’episodio è avvenuto lo scorso maggio ma soltanto ora è stato reso noto dal commerciante che lo ha segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“È l’ennesimo episodio che testimonia il livello di criminalità raggiunto nel quartiere ma anche in tutta la città. La sicurezza è ormai pari a zero, cosa si aspetta ancora ad intervenire? La zona del Vasto è una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere in qualsiasi momento. Ora c‘è urgenza di azioni decise e continue atte a ripristinare la legalità e la sicurezza e a deghettizzare il quartiere.

In linea più generale per Napoli occorrono maggiori agenti sul territorio e un irrobustimento della rete di videosorveglianza.”- ha commentato il consigliere Borrelli.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Speriamo che chi verrà, riesca a liberarci da questa spazzatura umana, già i nostri sono troppi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.