Successo per il ritorno di Myung – Whun Chung a Ravello

Stampa

Applausi per il ritorno al Ravello Festival del maestro Myung-Whun Chung che ha diretto l’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in un concerto tutto beethoveniano.

Il direttore coreano, di ritorno nella Città della Musica dopo l’ultima apparizione sul palco del Belvedere di Villa Rufolo del 2018, ha convinto il pubblico con la sua interpretazione delle Sinfonie n.6 e n.7 per nulla retorica e senza facili soluzioni d’effetto talvolta prevedibili all’aperto, coinvolgendo la platea, esaurita in ogni ordine di posto, in un ascolto concentratissimo.

L’esecuzione è stata salutata da lunghissimi applausi e da commenti soddisfatti. Ad applaudire Chung e l’Orchestra di Santa Cecilia, Wynton Marsalis che non ha voluto perdere l’occasione di vestire, per una volta, i panni dello spettatore e il Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco, in visita strettamente privata. Ricevuto dal Presidente dalla Fondazione Dino Falconio, dal Direttore generale Maurizio Pietrantonio, dal Direttore artistico Alessio Vlad e dallo staff ha visitato Villa Rufolo prima di accomodarsi in platea per assistere al concerto.

Appassionato cultore di musica sinfonica e abbonato storico della stagione sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Franco ha avuto parole di grande apprezzamento per Villa Rufolo e per il cartellone artistico (ph Vincent Ruocco – Nicola Mansi)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.