Cani bagnino salvano cinque ragazzi a Palinuro: la storia

Stampa
Cinque vite salvate dai labrador-bagnini che hanno tratto in salvo cinque ragazzi tra i 25 e i 30 anni a Palinuro dopo che il pedalò su cui si trovavano era affondato. Il salvataggio è avvenuto davanti alla spiaggia delle Saline. Due ragazze, una delle quali non sapeva nuotare, sono andate nel panico. Immediato, l’intervento i Dylan e Vita, due golden retriver di 6 anni e di 3 anni, in servizio presso la postazione di sicurezza SICS, che in pochi minuti hanno raggiunto l’imbarcazione affondata. I cani, muniti della speciale imbragatura galleggiante,  hanno permesso ai ragazzi di mantenersi a galla fino al trasbordo su due pattini di salvataggio, intervenuti dallo stabilimento Urlamare.

I conduttori dei due cani si chiamano Giancarlo Erman e Antonio Caponetti. “I cani ha spiegato Roberto Gasbarri, responsabile della Sicss – grazie ai corsetti salvagente sono diventati delle specie di “boe” alle quali le due ragazze  che non sapevano nuotare sono rimaste aggrappate tutto il tempo necessario  prima dell’arrivo del pattino di salvataggio”. La postazione dei cani bagnini è operativa solo nei fine settimana.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.