Sassano: un milione di euro dai fondi PNRR per bonifica vallone San Nicola

Stampa
Un milione di euro a beneficio del Comune di Sassano grazie ad un finanziamento ottenuto con fondi del Pnrr per un progetto da destinare ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio. I fondi, già disponibili, saranno utilizzati per la messa in sicurezza e la bonifica del Vallone San Nicola, ubicato a ridosso del centro abitato, attraverso interventi di natura idrogeologica con opere di grande valenza ambientale.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto tale finanziamento – dichiara il sindaco di Sassano Domenico Rubino – che è il risultato di un lavoro di programmazione e sinergico tra l’amministrazione e gli uffici tecnici comunali. Il nostro lavoro continua in quanto attendiamo l’approvazione di altre progettualità”.

Gli interventi per il Vallone San Nicola sono finalizzati alla sistemazione definitiva sia delle aree soggette a processi erosivi sia dei movimenti franosi piuttosto gravi e diffusi che mettono a rischio, soprattutto nel periodo invernale, le abitazioni e le infrastrutture primarie e secondarie insistenti nei pressi dello stesso vallone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.