Inclusione scolastica alunni con disabilità: alla Campania 13 mln di euro

Stampa
Grazie al lavoro del ministro della Lega Erika Stefani arrivano in Campania risorse importanti per gli assistenti all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità per scuole di ogni ordine e grado.

Via libera dunque per l’assunzione di figure fondamentali per l’inclusione degli alunni e per la loro partecipazione alla vita scolastica. Alla Campania oltre 13 milioni di euro, a Napoli più di 7 milioni. Adesso ci auguriamo che la Regione e il presidente De Luca facciano la propria parte nell’impiego dei fondi. La figura dei professionisti è sempre più fondamentale per gli studenti che hanno bisogno di essere affiancati in un percorso educativo specifico per integrarsi ed esprimere le peculiari capacità. Vigileremo affinché non vengano sprecate risorse fondamentali“.

E’ quanto hanno scritto in una nota i consiglieri regionali della Lega Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro commentando favorevolmente i fondi messi a disposizione della Campania per favorire attività destinate alle persone diversamente abili e ai ragazzi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.