Jomi Salerno: riparte l’avventura. Lunedì comincia la preparazione

Stampa
Scatta lunedì primo agosto, la stagione 2022/23 della Jomi Salerno. Esaurite nel corso della settimana le visite mediche di rito, la compagine salernitana, agli ordini di coach Laura Avram, si ritroverà nella mattinata di lunedì alla palestra Caporal maggiore Palumbo per riavviare il nastro. Reduce da una stagione in chiaroscuro, il pluri scudettato club del presidente Pisapia ha ridisegnato il suo roster, apportando significative novità anche all’interno dello staff tecnico.

Molte novità ed un unico, immutabile, obiettivo caratterizzeranno il percorso della Jomi Salerno anche quest’anno impegnata sia sul fronte nazionale che internazionale. Per l’intero mese di agosto si viaggerà al ritmo di due allenamenti al giorno, programma fitto, necessario anche per trovare in fretta equilibri e sincronismi di gioco in una squadra in gran parte rinnovata; poche riconferme, molti nuovi volti, tante giovani forgiate nel settore giovanile promosse definitivamente in prima squadra.

Aggregate al gruppo anche Francesca Lolli (‘98) proveniente dall’Oderzo e Francesca Formato (‘99) dal Benevento. Ancora da definire il calendario delle partite amichevoli che la Jomi disputerà prima dell’inizio del campionato previsto per sabato 10 settembre con l’esordio tra le mura amiche contro il Casalgrande Padana. Già noto anche il calendario internazionale con le gare del secondo turno di EHF Cup contro le turche dell’Ankara Yenimahalle previste nei week end dell’8 – 9 Ottobre (andata) e 15 – 16 ottobre (ritorno).

Staff Tecnico

Head Coach: Laura Avram
Assistent Coach: Nahuel Tassi
Preparatore Portieri: Adele De Santis
Area Performance: Patrizio Pacifico
Preparatore atletico/recupero infortuni: Raffaele Gallo
Medico Sociale: dr. Salvatore Telese
Responsabili settore Fisioterapia: dr. Francesco e Alfonso Forte (Gruppo Forte)
Team Manager: Mimmo Testa

Roster Squadra

Portieri: Daniela Pereira, Sara Di Giugno, Martina Ciociano
Ali: Pina Napoletano (K), Nazaret Calzado, Giada Chianese, Giulia Rossomando, Vittoria Cirino, Francesca Lolli
Terzini/Utility/Pivot: Ilaria Dalla Costa (VK), Ramona Manojlovic, Cyrielle Lauretti Matos, Lucilla Stettler, Vladimira Bajciova, Rocio Squizziato, Giorgia Avagliano, Carmen Stellato, Antonia Formato

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.