Incendio su superyacht a Formentera: a bordo marinaio salernitano

Un super yacht è andato a fuoco ieri al largo dell’siola spagnola di Formentera. «Aria SF», il panfilo italiano da 45 metri del valore di 25 milioni, costruito da Isa e varato ad aprile scorso, che ha quale armatore l’imprenditore napoletano Paolo Scudieri, aveva lascito le acque della Costiera Amalfitana negli ultimi giorni del luglio scorso per proseguire la crociera nel Mediterraneo che l’ha portato alle Baleari. Lo scrive QuotidianoCostiera.it

Sette membri dell’equipaggio e nove passeggeri che sono stati tratti in salvo e sono tutti illesi. Tra questi un marinaio è originario di Scala. Per lui e il resto dei passeggeri un’esperienza davvero traumatica.  La causa dell’incendio non è ancora chiara. La richiesta di soccorso, secondo quanto riportato da «El Pais», sarebbe stata lanciata intorno alle 17 di ieri. Le imbarcazioni del soccorso marittimo sarebbero sopraggiunte dopo un’ora. Dopo il salvataggio delle persone e lo spegnimento delle fiamme, ciò che resta del superyacht, cioè il solo scafo in ferro, sarà rimorchiato a Valencia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.