Salernitana, con la Samp scocca l’ora di Dia. Botheim escluso?

Stampa
Salernitana-Sampdoria, in programma domenica pomeriggio all’Arechi, può essere considerata un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza, stando almeno ai pronostici della vigilia. Dopo lo studio americano, è arrivato anche il parere del CIES (Centro Internazionale di Studi Sportivi), secondo il quale l’Inter vincerà lo scudetto, mentre la Salernitana (penultima) sarebbe destinata alla retrocessione con Cremonese e Lecce. Ma nelle zone a rischio della classifica ci sarebbe anche il club blucerchiato.

Lasciando da parte gli algoritmi e concentrandosi sulle cose di campo, oggi Salernitana e Sampdoria hanno 1 punto a testa in classifica. E nonostante le ristrettezze economiche, il team blucerchiato, che ieri ha fermato la Juventus, va affrontato con le dovute cautele.

Al 4-1-4-1 proposto da Giampaolo, l’allenatore del team dell’ippocampo dovrebbe rispondere ancora col 3-5-2. Col rientro in gruppo di Lassana Coulibaly, mister Nicola avrà maggiore possibilità di scelta in mediana. Da verificare le condizioni di Kastanos e Pirola, che hanno saltato Udine per l’influenza, nonché i progressi dei lungodegenti Lovato, Bohinen e Jaroszynski. Ribery, smaltita l’infiammazione al ginocchio, si candida per una maglia da titolare, ma contro la Sampdoria per lui potrebbe essere ipotizzabile un impiego part-time.

Radovanovic è in lizza sia per una maglia in difesa che in cabina di regia. Sulle corsie laterali ci sono tre candidati (l’ex Candreva, Mazzocchi e Bradaric) per due maglie. In avanti si va verso l’impiego dal primo minuto di Dia con uno tra Botheim e l’altro ex di turno Bonazzoli a contendersi il posto al fianco del franco-senegalese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.