Trasporti: abbonamenti gratis per studenti campani, al via le sottoscrizioni

Stampa
Tornano anche quest’anno gli abbonamenti gratuiti per gli studenti campani. La campagna di sottoscrizione, finanziata dalla Regione Campania, garantisce per il sesto anno scolastico consecutivo la possibilità per gli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/università utilizzando tutti i mezzi del trasporto pubblico campano.

L’iniziativa lanciata dal Presidente Vincenzo De Luca, divenuta strutturale, rappresenta uno degli interventi più qualificanti dell’amministrazione regionale sul piano sociale e di sostegno alle famiglie. Da mercoledì, 24 agosto, la richiesta può essere presentata esclusivamente on-line, accedendo alla piattaforma attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio “Unicocampania”.

Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, anche quest’anno il titolo di viaggio sarà in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono degli studenti attraverso l’APP “Unicocampania“.

Completato l’iter di rilascio dell’abbonamento, l’abbonamento sarà automaticamente materializzato nella APP Unico Campania del Consorzio, accedendo con le stesse credenziali dell’account creato nella piattaforma di richiesta. Allo studente basterà attivare il titolo e viaggiare.

Restano confermati i requisiti che, negli scorsi anni, hanno consentito l’accesso all’agevolazione, annualmente, ad oltre 130.000 studenti:

• residenza in Campania;

• età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;

• iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master;

• possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “ISEE non superiore a € 35.000”: cioè chi ha un’isee di 35.000 ha l’abbonamento gratis come chi ha un’isee di 5.000?!? ma che senso ha?!?

  • Rosario ma lo capisci che coi tuoi commenti dei quali non ti va mai bene niente “hai rotto il c….” Nota bene i puntini sono quattro così non puoi capire male.

  • Iniziativa lodevole….
    Peccato che i trasporti pubblici siano da terzo mondo….. specialmente per gli studenti.

  • sempre da ridire, e che popolo di cacca, che vi frega se il vostro vicino paga o meno, chi ha isee di 5000 avrà altre agevolazioni, io ad esempio per la 29000 circa borse di studio ho trovato 29000 persono con isee sotto i 5000 mica ho protestato, piegata a libretto e via.

  • caro enzo 2, dobbiamo scrivere quello che dici tu?!? civilmente ognuno è libero di esprimere la propria opinione!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.