Sabatini torna a parlare: “Alla Samp fui deludente. Salernitana? Nicola, mister eccezionale”

Stampa
Torna a parlare Walter Sabatini, dopo l’addio con la Salernitana, con la quale è riuscito a raggiungere una miracolosa salvezza. Il ds, mai banale nelle sue dichiarazioni, si è espresso in merito al match del terza giornata di Serie A 2022/23 tra Salernitana e Sampdoria, in programma domenica, 28 agosto all’Arechi (ore 18). Di seguito, riportiamo un estratto delle dichiarazioni rilasciate da Sabatini nell’intervista a Il Secolo XIX.

SULL’ESPERERIENZA ALLA SAMPDORIA

“Non ero in buone condizioni fisiche. Sono rammaricato per ciò che non ho fatto, sono stato deludente e non me lo perdono. Nel calcio, come nella vita, è ridicolo non prendere atto delle proprie responsabilità. Resto un simpatizzante della Sampdoria.”

SULLA POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE LA SAMPDORIA

“Se fossi ricco, concluderei l’acquisto domani: guarderei la Sud e firmerei senza titubanze l’atto d’acquisto“.

SULL’ASSENZA DI UN INCARICO

“Soffro l’assenza dal campo al pari di chiunque senza un incarico. Ho voglia di tornare: certo, accadrà qualcosa, ma non penso nelle prossime giornate. Preferirei rimanere in Italia, ma anche andare all’estero andrebbe bene. Cosa manca di più? Certamente la partita: quella paura del pre gara, una necessità fisica anche se può diventare una rottura di scatole”.

SULL’ADDIO ALLA SALERNITANA

“Oramai non mi ferisce più. È superata ed è come se non fosse mai accaduta. Nel corso della vita sono caduto, mi sono fatto male ma non percepisco più dolore. Ciò che rimane è l’impresa, la quale è posta nella psiche. Nicola? È un allenatore eccezionale, il suo linguaggio con la squadra condensa la grande forza del gruppo. Però, è prigioniero dell’etichetta di tecnico delle salvezze, invece è un allenatore completo, straordinario a livello umano.”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Torna a Salerno, ne abbiamo bisogno, con te la squadra era già fatta da tempo, ora, una lumaca.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.