Arechi, il difficile lavoro dei soccorritori: “Attacchi ingiusti, tanti ostacoli sugli spalti”

Stampa
Dopo più di 30 anni  di assistenza personale sanitaria  gratuita allo stadio Arechi con i presidenti Soglia, Lombardi, Lotito e adesso Iervolino, con tantissimi interventi fatti salvando tifosi e calciatori, senza avere mai una nota di merito da parte di chicchessia, ma siamo abituati, leggere  di questi attacchi senza chiedere ai diretti interessati come siano andate le cose ci lascia molto amareggiati“.

Inizia così la mail che Giuliano Califano, componente G.o.s. Misericordia Salerno, ha inviato alla nostra redazione per rispondere alle ingenerose critiche che sono state rivolte a chi si occupa dell’assistenza sanitaria allo stadio Arechi, dopo la gara Salernitana-Roma.

Le vie di fuga – continua Califano – sono da sempre difficili da percorrere perché i tifosi ,come vedete sempre, sono seduti sulle scale e sui ballatoi e non riusciamo a passare in modo agevole con bottiglie di plastica ovunque. Abbiamo richiesto di posizionare delle bandiere in PVC  stampate per farci vedere dal pubblico e il segretario della vecchia società e il responsabile dei cartelloni negarono la loro disposizione perché facevamo pubblicità, Ma di cosa parliamo!

In occasione della gara con la Roma una nostra ambulanza, all’esterno della Curva Sud, e non è la prima volta, non riusciva a passare perché le auto e i motorini erano di ostacolo. Il medico era presente sugli spalti dei Distinti ed era impegnato in un altro intervento e il ritardo è stato dovuto al fatto che le persone non ci vedevano e quindi la comunicazione non arrivava.

È complicato scrivere tutto, ma non si può pensare, soprattutto se in contemporanea accadono le cose, di essere ubiquitari. Noi allo stadio abbiamo rafforzato la presenza con 2 ambulanze in Curva Sud ed una per ogni altro settore, più il bordocampo, con 40/50 volontari compresi 5/6 medici.

Chiedete ai vostri colleghi delle altre province campane quanti mezzi vengono impiegati negli stadi. Vi invito a venire con noi negli spalti a rendervi conto che a volte non si riesce a vedere gli spettatori che sono seduti perché sui ballatoi ci sono persone in piedi che ti offuscano la visuale e poi per passare bisogna anche farsi largo.

Ci sarebbe tanto da dire e sono a disposizione  ma non mi meraviglio più perché i medici che salvano migliaia di persone non fanno notizia!  Poi capita un presunto errore e si riempiono i giornali con attacchi senza aspettare la verità“.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sinceramente tra servizi, società e tifosi fate ridere neanche foste i 3 e 3. Visto che i servizi sono pessimi e i tifosi ostacolano la loro stessa salvaguardia e ogni scusa è buona per non lavorare, lasciate tutto come sta, casomai detraete dalla vita qualche reddito di cittadinanza fissato con la salernitano.

  • quelle persone incivili, che siedono sulle scalinate gialle che danno accesso ai settori, sono le stesse che parcheggiano le loro auto in modo selvagio ostacolando lo spazio per il passaggio agevole per un ambulanza e/o un mezzo dei vigili del fuoco. Quando saranno loro a dover essere soccorsi, oppure quando la loro casa andrà a fuoco, forse si educheranno…:(

  • pienamente d’accordo! c’è poco da dire e commentare! l’inciviltà di chi si siede sulle scale e nei luoghi non idonei c’è stata da sempre e, disgraziatamente, sempre ci sarà se non si prendono immediati provvedimenti

  • Travatevi un altro impegno, questo non fa per voi, 60 persone impegnate a fare cosa!!!!!!! a vedersi la partita, fate come begli altri campi, le postazioni devono stare con le spalle al campo di gioco, non ci sono scuse che tengano il problema va risolto e subito,….

  • Verissimo… mi chiedo sempre come facciano ad intervenire con tutta quella gente che occupa posti improponibili senza uno steward che eviti di far sedere la gente dove non si può. Stadio e civiltà della gente da terzo mondo.
    Non vi lamentate se scappa il morto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.