I vecchi gettoni telefonici valgono una piccola fortuna: si possono ottenere fino a 60 euro

Stampa
I vecchi gettoni telefonici, ritirati il primo gennaio del 2002, hanno un valore che si aggira dai 10 ai 60 euro. Tutto dipende – come riporta il sito web fanpage.it – dall’anno a cui appartengono.

Alla numerazione 7905 (coniato nel 1979) corrisponde un valore fino a 15 euro, se il gettone è in buone condizioni. Tra i 10 e i 30 euro è invece la somma che potrebbero ottenere le persone in possesso di quelli con il codice 7607, purché siano in ottime condizioni.

Si sale fino a 50 euro per i dischetti di bronzo recanti il numero 7704. I più fortunati possono ambire anche a un valore corrispondente a 60 euro: la numerazione magica è 7304, ma è richiesto uno stato di conservazione perfetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.