Nicola, serve una Salernitana aggressiva contro Samp

Stampa
 “Domani ci attende una partita importantissima davanti al nostro pubblico. Arriva una squadra che ha giocato due partite in casa contro due avversari forti, dovremo essere particolarmente ambiziosi e aggressivi”. Così Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Sampdoria in programma domani allo stadio Arechi.
“La Sampdoria è una squadra che palleggia molto e aggredisce con organizzazione. Stimo molto Giampaolo che cerca sempre di dare un gioco importante alle proprie squadre. Dovremo fare del nostro meglio per fare punti perché aiuterebbe a crescere la fiducia e l’entusiasmo”.
Per il tecnico è necessario “correggere alcune cose in fase difensiva ma fa parte del processo di crescita della squadra.
Non mi preoccupo di due partite senza segnare perché sono troppo poche per avere una tendenza. Lo scopo è quello di produrre occasioni per poter segnare e concederne poche per cercare di non subire”.
Nicola dovrà fare a meno di Lovato, Bohinen, Ribery e Radovanovic ma recupererà Kastanos, Jaroszynski, Pirola e Fiorillo. Il dubbio principale è legato al ruolo di playmaker che dovrebbe essere affidato a Vilhena con Maggiore e Coulibaly mezzali. “Sta nascendo un grande gruppo e questo è fondamentale”, ha aggiunto l’allenatore della Salernitana.
“Stiamo attuando dei piani di ambientamento dal punto di vista della metodologia per i nuovi arrivati e sono contento di come stanno crescendo. Abbiamo l’ambizione di essere competitivi fin da subito, vogliamo fare un calcio propositivo e aggressivo”.
In attesa degli ultimi colpi di mercato (il difensore Daniliuc è in arrivo, poi servirà una punta e un centrocampista), la Salernitana spera di conquistare i primi punti. “Vogliamo fare una grande partita davanti al nostro pubblico, vogliamo creare un connubio con loro per creare una sinergia. L’obiettivo – ha concluso Nicola – è fare punti in ogni partita, bisogna lavorare con serenità e tracciare un percorso da seguire”. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.