Ascea: 4 fitti abusivi di immobili concessi a “turisti” con precedenti penali. Denunciati

Stampa
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio comunale, continua incessante il monitoraggio, da parte del Comando di Polizia Municipale di Ascea, delle case e appartamenti per vacanze, per accertare eventuali illeciti amministrativi e penali da parte dei proprietari di case/appartamenti, al fine di contrastare e far emergere, nel periodo estivo, l’affitto “in nero” di immobili spesso concessi a pregiudicati o persone dedite ad attività illegali.

Nella mattinata di oggi, personale della  Polizia Municipale ha effettuato controlli in vari appartamenti ed è risultato che 4 di essi sono stati fittati “abusivamente”, senza le previste comunicazioni obbligatorie da parte dei proprietari alla Questura di Salerno, e che 4 vacanzieri avevano precedenti penali.

Nei prossimi giorni si provvederà alla redazione dei verbali di accertamento delle violazioni e di irrogazione delle sanzioni di cui alla legge regionale n.17/2001, relativa alla “Disciplina delle strutture extralberghiere” ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per le violazioni di carattere penali riscontrate.

<<Alcuni titolari di case e appartamenti per vacanze -afferma il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo- hanno il malvezzo di non comunicare alla Questura ed al Comune le generalità dei loro ospiti, favorendo l’arrivo di persone dedite ad attività illecite ed alimentando disordine, disturbo della quiete pubblica e comportamenti violenti. E’ un fenomeno insopportabile e che ci impone scelte decise; pertanto, non solo proseguirà l’attività di controllo anche nei prossimi giorni, ma sarà intensificata, in futuro, attraverso modifiche dei regolamenti comunali e la messa in campo, a breve, di strumenti tecnologici innovativi e di protocolli operativi di legalità interforze per la prevenzione ed il contrasto di tale fenomeno>>.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bisognerebbe requisirle queste case , i cui proprietari non solo non pagano le tasse ma permettono con le loro azioni l’inquinamento ambientale a chi e’ dedito a svolgere attivita criminali.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.