Salerno, Palazzo Sant’Agostino: Strianese incontra delegazione di Azione Cattolica

Stampa

A Palazzo Sant’Agostino il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha accolto una delegazione di circa 40 ragazze e ragazzi dell’Azione Cattolica della diocesi di Aversa, per un incontro organizzato nell’ambito dell’esperienza di campo estivo che si tiene a Salerno dal 26 al 30 agosto.

“Ho incontrato con molto piacere – dichiara il Presidente Strianese – i giovani rappresentanti dell’Azione Cattolica della diocesi di Aversa. Con loro abbiamo parlato dell’importanza della partecipazione attiva e democratica alla vita pubblica nelle proprie città.

L’associazionismo del mondo cattolico è trasversale e ben radicato nei nostri territori. In particolare la realtà di Azione Cattolica è una rete che considero fondamentale per la crescita socioculturale delle comunità. Attraverso questa esperienza, infatti, i nostri giovani sperimentano non solo la dimensione religiosa più autentica, ma l’attuazione del diritto di cittadinanza attiva, tanto promosso da Bruxelles, oltre che del diritto di partecipazione, oggi sostenuto da tutta la normativa nazionale e europea.

Io stesso ho vissuto da giovane questa esperienza in ACR che considero molto formativa e preziosa per costruire e sostenere il futuro dei nostri territori, cioè i cittadini di domani.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.