Caro energia: anche a Salerno bollette in vetrina, la Benetton espone i suoi costi

Stampa

La crisi relativa al caro energia non risparmia nessuno, dal singolo cittadino al commerciante piccolo o grande che sia. L’ultimo caso in ordine di tempo riguarda il Megastore Benetton di Corso Vittorio Emanuele a Salerno che ha deciso di esporre in vetrina le ultime bollette relative ai consumi di energia: 14mila 600 euro per luglio e 15mila 800 euro ad agosto.

Il triplo rispetto alle stesse mensilità del 2021 nonostante consumi inferiori. Viene esposta anche la Tari pagata per l’anno corrente, ben 21mila euro. Il negozio multi brand Benetton e Sisley ha deciso di accodarsi “all’operazione trasparenza” lanciata dalla Fipe per mostrare ai cittadini e clienti quale è la situazione in cui le imprese sono costrette a operare e per accendere i riflettori sulla drammatica situazione che stanno vivendo i pubblici esercizi.

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • DOVETE FARE COME I TASSISTI…DRAGHI SE LI E’ VISTI VICINO VICINO E HA FATTO DIETROFRONT

  • Continuate a censurare…tanto un giorno fallirete anche voi…siete solo degli utili idioti!

  • Questo è il costo della Benetton,non di quel punto vendita ,quindi bazzecole anche se fisse il doppio di quello esposto.

  • Posso attaccarmi le bollette (aumentate) sulla fronte e la busta paga (addirittura diminuita) sulla schiena? Vorrei far vedere ai commercianti che ribaltano l’aumento dei costi sui consumatori, esponendolo fieramente in vetrina, che anche le mie spese sono raddoppiate, ma il mio stipendio è sempre lo stesso. Sono tempi duri per tutti cari, se aumentate i prezzi, giustificandovi che i costi sono aumentati, mi spiace, ma chiuderete, perché io consumatore, semplicemente non posso sostenerlo e non voglio farmi i debiti per far mantenere a voi i vostri margini. Stesso dicasi per ristoratori (mediamente prezzi su del 50%) e proprietari di bar (ho visto lo stesso gin tonic passare da 6 a 8 euro nel giro di qualche settimana, ragazzi, è +35%…). Se il mercato vi sostiene, buon per voi, da me, se sperate di mantenere (o aumentare) i vostri margini giustificandovi con l’aumento dei costi, sono spiacente, ma potete anche abbassare la serranda; perché da me non avrete più un centesimo.

  • Vabbe’. Capisco. Anch’io sono un commerciante e aspetto la bolletta di Luglio e Agosto. Sicuramente sara’ una stangata, spero temporanea, e attingero’ a quello guadagnato nei mesi corsi per pagare. Ma almeno chi espone le bollette esponga anche utili e la redditivita’ degli anni scorsi. Possibilmente quelli pre pandemia.
    Saluti a tutti e cominciamo a non sprecare energia anche nei piccoli gesti quotidiani.
    Per l’ambiente è ancora di piu’ per il portafogli

  • X ANONIMO: RAZZA DI DEMENTE CHE SIGNIFICA BENETTON O ALTRO SEMPRE SOLDI SONO CHE DEVE PAGARE SMISURATAMENTE E SE DECIDE DI CHIUDERE O DI RIMPICCIOLIRSI ANDRANNO ALTRE FAMIGLIE IN STRADA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.