Alla guida di un tir con il cronotachigrafo manomesso: camionista salernitano nei guai

Stampa
Aveva manomesso il cronotachigrafo, l’apparecchio in grado di registrare velocità e tempi di guida del grosso tir che conduceva. Si tratta di un autotrasportatore quarantasettenne salernitano che la notte dello scorso 27 settembre, mentre da Bologna era diretto a Napoli, è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Stradale di Firenze Nord, impegnata nel consueto pattugliamento dell’autostrada del sole.

I poliziotti, addestrati anche all’esame di quegli apparecchi, come si legge in una nota della Stradale, notando delle piccole discordanze nei dati dell’attività del camion, hanno approfondito il controllo, scoprendo che le registrazioni erano pilotate dall’autista, il quale, attraverso un telecomando, era in grado di modificare, a suo piacimento, sia il numero delle ore di guida e di riposo, che la velocità registrate.

L’uomo è stato multato con una sanzione amministrativa di 1.732 euro ed è scattato il ritiro immediato della patente di guida.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ….cioè il pane glielo dobbiamo pagare 2 volte,non gli basta che hanno già alzato il prezzo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.