S. Matteo, i fuochi della discordia con Iervolino pagati col fondo emergenza del Comune

Stampa
In occasione di San Matteo, i fuochi d’artificio sono stati sì a carico dell’amministrazione comunale che ha gentilmente declinato l’offerta di Danilo Iervolino, presidente della Us Salernitana 1919, ma utilizzando il fondo per le emergenze che il Comune detiene.

Quindicimila euro, pochi spicci per una città che oggi versa in pessime condizioni per una serie di problematiche irrisolte ma che sono oggi uno schiaffo in faccia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – alle difficoltà che vivono centinaia e centinaia di famiglie salernitane.

In commissione è venuto fuori che i soldi spesi per i fuochi d’artificio sono stati tolti da un fondo per le emergenze che il Comune detiene – ha detto la consigliera PecoraroSoldi che potevano essere utilizzati per aiutare le tante famiglie in difficoltà“.

Sulla stessa linea anche il consigliere nonché capogruppo del Movimento 5 Stelle Catello Lambiase: “Siamo passati dal sorriso alla rabbia quando abbiamo scoperto che il comune di Salerno, in un capitolato per spese emergenziali, ha trovato le risorse per i tanto famosi “fuochi d’artificio di San Matteo”; per una volta che un imprenditore privato si era reso disponibile a finanziare questa spesa liberando semmai quelle risorse per spese davvero emergenziali. Ma, si sa, per qualcuno di emergenziale c’era la prova di forza “elettorale” volta a fare eleggere qualcuno di famiglia”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Benvenuti a delucalandia…….e se penso ai “sudditi ” le preferenze che hanno espresso alle votazioni, credo che è questo quello che vogliono!
    P S
    Senza dimenticare che il comune sta quasi in bancarotta

  • Vogliamo Iervolino sindacoo.!!!!….il problema del verde pubblico lo sta risolvendo il maltempo…
    Questa città è allo sbando totale….

  • Le solite tarantelle,GIUSTO PER FAR VEDERE CHE ESISTONO, con il “piove governo ladro”. Se non si facevano “alluccavano”:”perchè non si son fatti?”

  • Presi dal fondo emergenze? Saranno anche pochi ma possibile che non si poteva dare la possibilità ad un privato di finanziarli? Mi sa che i delucas fanno un bel pò di distinzioni: ci sono privati e privati. Iervolino non sarà politicamente vicino al nostro governatore e quindi meglio non accrescere a Salerno il suo gradimento: che svilimento la politica.

  • Siamo la città della vergogna. Fuochi, stadio, salernitana, bar, mare al chiavicone e bollette e gratta e vinci. 3a media in generale, spazzatura e incuria dei parchi e del verde, spari nella notte, spacciatori e ambulanti irregolari sulla lungomare….E QUESTI SPENDONO I SOLDI PER DUE BOTTE DEI CAFONI? Fate ridere e non poco anzi piangere dalla vergogna. Pensate alle partite che con il cervello e l’istruzione che vi trovate e pure troppo. Non riuscite neanche a sequenziare 3 parole d’italiano senza usare il dialetto ma di cosa vogliamo parlare. Iervolino….siamo peggio degli ebeti…

  • Che spettacolo L ultima frase … gentaglia con a capo il più pessimo essere umano , ma come si fa a votare ancora questa feccia

  • Ormai la cosa pubblica in questa città è completamente fuori controllo!! C’è un’amministrazione che ha perso la testa, che ha fatto campagna elettorale (i fuochi) con danaro pubblico di un ente sull’orlo del fallimento!!! Mi chiedo ancora una volta: c’è un prefetto in questa città che può mandare via l’intero consiglio comunale e l’intera giunta per manifesta incompetenza ed incapacità? Se c’è, cosa aspetta a muoversi?

  • Ennesimo passo falsi di un’amministrazione comunale a dir poco sgangherata. Perché impegnare dei soldi pubblici per accendere dei fuochi pirotecnici (molto belli, per la verità) quando c’era un privato che voleva finanziarli? Hanno fatto un uso privato dei soldi pubblici, cioè un uso a tutela degli interessi politici di una parte dell’intera cittadinanza, molto piccola cioè del gruppo dirigente che ci mal amministra. Forza Salernitana sempre o ora libera Salerno.

  • ma non si era offerta la regione campania di pagare lo spettacolo pirotecnico? , mi sembrava di aver sentito dire che anche la camera di commercio voleva partecipare in qualche modo! probabilmente non so più leggere capisco fiaschi per fischi.

  • Ma che vergogna. Invece di aiutare le famiglie e le aziende con il caro bollette, o di risanare i tanti debiti comunali causati da questa giunta da anni, si pagano i fuochi d’artificio per San Matteo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.