Hippo Basket e Ruggi Basket Salerno insieme per il quarto anno consecutivo

Stampa
L’accordo di collaborazione tra Hippo Basket Salerno e Basket Ruggi Salerno viene rinnovato. Nell’ambito del più ampio ed articolato progetto denominato “Salerno United”, le società presiedute da Giosafat Frascino e Rino Pignata per il quarto anno consecutivo lavoreranno a braccetto per quanto riguarda le prime fasce del Settore Giovanile.

In particolare, Hippo Basket Salerno e Ruggi Basket Salerno uniranno gli sforzi per la formazione di una squadra femminile che parteciperà al Campionato Under 13, dopo aver preso parte lo scorso anno al Trofeo Esordienti Femminile.

«Ci piace immaginare che “Hippo Pink” sia una costola di “Salerno United” – ha affermato il presidente Giosafat Frascino –. Negli anni abbiamo visto crescere il numero delle mini atlete che si sono avvicinate al mondo del Minibasket e che, grazie all’ottimo lavoro del nostro responsabile Michele Masturzo e degli istruttori dei vari gruppi, si sono innamorate di questo sport. Ora con questo un nutrito gruppo di ragazze, alle quali andranno ad aggiungersi quelle cresciute con gli amici del Basket Ruggi Salerno, per la prima volta nella nostra storia parteciperemo ad un campionato giovanile in campo femminile. Siamo molto curiosi di vedere come andrà questa nuova esperienza. E ringraziamo il professor Pignata per aver condiviso la nostra idea. La porta resta sempre aperta per chiunque voglia condividere il percorso in maniera costruttiva».

«Siamo contenti di portare avanti questo rapporto di collaborazione con la Hippo, che dura nel tempo – ha detto il presidente del Ruggi Baskrt Salerno Rino Pignata –. Abbiamo una visione comune di come si debba lavorare sulla crescita tecnica ed etica delle atlete più piccole, per permettere alle ragazze della nostra provincia di vivere questa importante esperienza formativa. Per questo lo scorso anno, quando unimmo le forze per il Trofeo Esordienti Femminile, ricevemmo anche i complimenti dei vertici federali. Cerchiamo di portare avanti un discorso di crescita del movimento femminile cittadino, che possa durare nel tempo, all’insegna dello spirito di coesione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.