10mila firme per il diritto più importante: curarsi L’iniziativa lanciata dal comitato Diritto alla Cura

Stampa
Oggi chi soffre di malattie psichiche e sensoriali non può curarsi come dovrebbe, sempre più spesso infatti viene negato il diritto alla cura e ad una sanità accessibile a tutti. Dopo 180 giorni, le sue cure riabilitative vengono interrotte. Non importa come stia il malato, non importa il parere del medico, conta solo la scadenza burocratica. Significa condannare migliaia di persone – spesso bambini – ad un peggioramento delle loro condizioni di salute.

A denunciarlo il comitato Diritto alla Cura che con ssociazioni dei malati e delle famiglie, operatori, specialisti, sindacati dei lavoratori, centri di riabilitazione, hanno promosso una Legge di iniziativa popolare per persone con gravi patologie disabilitanti. “Una legge regionale che sancisca il diritto alle cure riabilitative per i malati gravi e gravissimi. Per non abbandonare né loro né le loro famiglie.

Per porre la Campania all’avanguardia in Italia nella difesa dei più deboli. La tua firma non ti costa nulla, ma salva la vita di tante persone. E può rendere la campania più umana e più giusta”, hanno dichiarato i membri del comitato. In città diversi i punti di raccolta firme: Domenica 2 Ottobre dalle 10:00 alle 13:00; Sabato 8 Ottobre dalle 18:00 alle 21:00; Domenica 9 Ottobre dalle 10:00 alle 13:00; Sabato 15 Ottobre dalle 18:00 alle 21.00; Domenica 16 Ottobre dalle 10:00 alle 13:00.

L’iniziativa è promossa da: Antonio Casale, Presidente Associazione “S.O.S. Disabilità; Insieme per essere forti’ Alba Santangelo, Associazione AIDA”; Lorenzo Latella, Segretario Generale Cittadinanzattiva Campania; Fernando Zara, Direttore Sanitario Villa dei Fiori; Gerardo Pagano, Dirigente Nuovo Elaion; Maria Rosaria Tagliamonte, Psicoterapeuta Villa dei Fiori; Carmen De Vita, Psicoterapeuta Nuovo Elaion; Miro Amatruda, segretario Generale CISL FP Salerno; Coordinamento Sanità Privata UIL FPL avv. Antonio Angrisani – avv. Marcello Murolo – Annarita Ruggiero, Comitato Civico #iosononicolo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Finchè il duce è alla presidenza della regione Campania dobbiamo rassegnarci a dieci giorni al mese di funzionamento del S.S.N. Per gli altri venti giorni del mese, chi ha soldi si cura, chi non ha le possibilità aspetta il mese successivo, se sopravvive!!! Continuate a tenere questo personaggio a spadroneggiare, starete tutti meglio!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.