Salerno, convegno sul tema ‘Le nuove sfide della Reumatologia: update 2022’

Stampa
Il Grand Hotel Salerno, il 6,7 e 8 ottobre, ospiterà nella Sala Tafuri, il Congresso ‘Le nuove sfide della Reumatologia: update 2022′, organizzato dal Reumatologo dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dottore Paolo Moscato.

Un evento inclusivo e costruttivo, con un programma articolato ed interventi di specialisti del settore, che ha seguito le procedure di accreditamento presso l’Agenas, ottenendo 11,2 crediti formativi, rivolto a 90 medici chirurghi di tutte le discipline, 20 infermieri, 10 tecnici sanitari di laboratorio biomedico, 10 tecnici di Radiologia, e 20 fisioterapisti. Le oltre 150 malattie reumatiche, sono la prima causa di disabilità e dolore in Europa, rappresentando il 50% delle malattie croniche che colpiscono la popolazione, sopra i 65 anni.

Nel corso degli anni però, sono stati introdotti nuovi concetti di trattamento, che hanno consentito di migliorare la vita dei pazienti affetti da artriti e malattie autoimmuni. Durante il congresso, sarà intavolato un discorso approfondito con esperti, circa alcuni punti ancora irrisolti, come la scelta del trattamento più idoneo e la sicurezza a lungo termine di quest’ultimo, la sostenibilità economica delle terapie e la loro personalizzazione in un’ ottica di assistenza e supporto nel tempo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.