Presentata la “Passeggiata Granata”: Ad Milan, “Facciamo la sintesi di città, club e storia”

E’ stata presentata nel Salone del Gonfalone al Comune di Salerno l’iniziativa “Passeggiata granata”, ideata ed organizzata dall’associazione Macte Animo, insieme al Centro Coordinamento Salernitana Clubs, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno e l’appoggio dell’US Salernitana. Il percorso sarà un vero e proprio giro di Salerno a piedi per ripercorrere i luoghi simbolo della storia del club granata.

Si partirà alle 19:19 da Piazza della Libertà. Durante la conferenza che si è svolta a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell’Ad granata, Maurizio Milan, e dei rappresentanti del CCSC e dell’associazione Macte Animo. Per l’occasione, l’associazione “Macte Animo 1919” ha realizzato uno smart book che offrirà ai partecipanti una valida guida per scoprire tutti i segreti, le date, i volti e gli aneddoti principali della storia dell’U.S. Salernitana 1919, partendo dall’arrivo del calcio a Salerno alla fine del 1800 fino ad arrivare ai giorni nostri.

LE PAROLE DELL’AD MAURIZIO MILAN

“Con questo progetto facciamo la sintesi di città, club e storia. In precedenza dissi che bisogna avere radici ed ali: ali quelle che ci auguriamo possiamo ritrovare già da domenica sul campo e radici quelle che abbiamo raccontato in questa conferenza stampa”.

Poi un commento sul momento sportivo della squadra: “Unità e sguardo rivolto in avanti con ancora maggiore energia. Sono queste le parole che ci siamo detti io ed il Presidente già domenica ed era corretto ci fosse un momento di riflessione anche tra il Mister ed il Direttore De Sanctis. Serve gran rispetto per i tanti tifosi che sono accorsi a Reggio Emilia a sostenerci e per gli investimenti profusi dal Presidente ma ognuno è giusto assurga al proprio ruolo specifico. Mister e Direttore si sono chiariti. La fiducia va data a prescindere: non bisogna stigmatizzare due sconfitte tra cui una sonora però i progetti sono a lungo termine. Guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno ed abbiamo un pensiero fiducioso per domenica”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.