Lavorare un’ora in più ma per 4 giorni: progetto di “settimana corta” di Intesa Sanpaolo

Stampa
Lavorare quattro giorni e darne uno in più libero ai dipendenti: lavoratori più felici e soprattutto più produttivi.

L’esperimento procede bene nel Regno Unito e anche L’Italia adesso ci prova a mettere in pratica una sorta di “settimana corta”.

Il gruppo Intesa Sanpaolo, nei giorni scorsi, ha presentato ai sindacati una proposta di rimodulazione dell’attività lavorativa. Da oggi partiranno le trattative, ma l’idea è semplice: chiudere la settimana al giovedì, aumentando a 9 le ore giornaliere di lavoro nei quattro giorni di attività. E saranno mantenuti gli stipendi attuali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.