Salerno: accusa malore e sbatte con il gommone sugli scogli durante esercitazione

Stampa
Attimi di apprensione in mattinata nel corso dell’esercitazione che si stava svolgendo presso il Molo Manfredi di Salerno dedicata alle emergenze in Costiera, all’importanza delle allerte meteo ed ai soccorsi a mare nelle zone impervie. Nel corso delle operazioni il conducente di un gommone dell’Associazione Humanitas – che in quel momento partecipava all’esercitazione – ha avvertito un malore andando a sbattere contro gli scogli frangiflutti. Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso per recuperare l’uomo e trasferirlo d’urgenza all’Ospedale “Ruggi” dove è arrivato in codice rosso.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELL’HUMANITAS ROBERTO SCHIAVONE SU QUANTO ACCADUTO. ,A Salerno alla fine della manifestazione della protezione civile regionale, nel rientrare al porto Masuccio il comandante del nostra imbarcazione veniva colpito da una lipotimia e perdeva il controllo dell’imbarcazione che fermava la sua corsa sugli scogli del porto Manfredi.

Rimanevano feriti tutti i componenti dell’equipaggio immediatamente soccorsi dalla capitaneria di porto e dalla polizia. La parte brutta di questa storia è che c’è chi si diverte a mandare le foto in tutta Italia con commenti contro la nostra organizzazione.  Io non posso che ringraziare i miei ragazzi che per fare sempre il proprio dovere sono rimasti feriti grazie (Lina, Angelo, Davide, Fall)

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Esercitazione disastrosa , chi dovrebbe salvarci ha bisogno di aiuto , abbiamo detto tutto .

  • È importantissimo che gli operatori sanitari e quelli dei servizi di emergenza si vaccinino tutti altrimenti questo è il risultato…o forse questa è proprio la conseguenza del vaccino!
    Poveri noi!

  • Non riusciranno a nascondere questo genocidio per molto tempo … avrei paura se fossi in chi scrivendo fandonie ha facilitato questo scempio… presto verranno impiccati!

  • Un Ringraziamento doveroso và all’associazione SANTA MARIA DELLE GREZIE di Pellezzano nella persona di Agostino Napoli che è stato il primo a soccorrere i ragazzi dell’Humanitas alla Guardia Costiera di Salerno per il prezioso supporto in mare, alle moto d’acqua della Polizia di Stato. Ai 4 ragazzi dell’Humanitas feriti ed in primis al Conduttore del gommone di una presta guarigione ma soprattutto di dimissione dal ospedale Ruggi.

  • Mi dispiace x le persone ferite ma questo succede quando si fa del finto bene con soldi ambigui di persone che si professano magnanimi. GdF e Procura SVEGLIAAAA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.