Il caro energia fa chiudere noto ristorante-pizzeria di Cava: bolletta da 10mila euro

Stampa
Il costo esagerato delle bollette, soprattutto del gas, ci costringe a sospendere l’attività. Sono mesi che lavoriamo in perdita: avremmo dovuto alzare di molto i prezzi, non abbiamo voluto farlo“.

Inizia così il post rivolto ai “clienti affezionati” pubblicato, sulla pagina Facebook del proprio locale, dai titolari di Nonna Nannina a Cava.

Pasquale Bisogno e Nausica Ronca hanno annunciato ufficialmente che il loro ristorante-pizzeria ha chiuso i battenti.

Forse la botta finale – come ha scritto Luciano Pignataro, noto giornalista esperto di enogastronomia – è stata data da una bolletta energetica di diecimila euro che, dopo due anni restrizioni Covid e l’aumento dei prezzo determinato dalla guerra in cui ci siamo inopinatamente e acriticamente imbarcati, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

La cosa ci dispiace molto: chiude un locale ben fatto, la cui ricchezza era soprattutto la passione dei titolari e la gioia nei piatti. Una chiusura del genere, dopo dieci anni di attività, è una perdita di ricchezza culturale per tutta una comunità“.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • come quando era ragazzo e fomentava i suoi compari (capre) dall’alto della sua saccenza, vedo che anche oggi , riposto il megafono e abbracciata la real politik continua a dare analogo insipido sfoggio; trattasi di cibi e bevande, o di scemenze politichesi in genere. Le bollette astronomiche non sono frutto nè del patto atlantico nè della guerra dell’assassino Putin. Sono frutto delle speculazioni europee perchè i politici italiani in europa -di ogni ordine e grado- in particolare i suoi ex compari, non hanno saputo leggere e prevedere i contratti capestro che i soliti furbi olandesi hanno fatto firmare alle compagnie UE. Cosi come i nostri governanti , (lei sa quali) non hanno saputo bloccare la privatizzazione scellerata di settori strategici come poste telecomunicazioni ed energia. La guerra non c’entra un kz! L’Italia dalla Russia arriva si e no al 10% di gas….ha posato il megafono? Posi anche il vino…!

  • l’aumento delle bollette energetiche è dovuto ESCLUSIVAMENTE ai criminali della NATO, USA e UE che ci governano. La guerra non c’entra assolutamente nulla, se non per il fatto che è la scusa per aumentare le bollette, per poi spingere sull’economia FALSA “verde” e DISTRUGGERE la classe media europea, per arrivare al CREDITO SOCIALE cinese con il 99% della popolazione senza proprietà e con il minimo per sopravvivere passato dalle CORPORAZIONI che sostituiranno lo “stato”.
    Questo è il PROGRAMMA pubblicato da anni dai delinquenti di Davos, lo chiamano agenda2030. E la psicopandemia faceva parte di questo programma, nessun complotto: PROGRAMMA! anzi, AGENDA come la chiamano loro

  • Avete obbedito a qualsiasi cosa e questo é cio a cui vi ha portato. E pensare che c’è gente che con 5 cinque dosi di acqua di fogna, continua a girare mascherata… 😂

  • x 19:17, tu fatti la quinta dose e paga la truffa delle bollette quintuplicate, imbecille, nell’attesa di perdere quel poco che hai di proprietà e in banca o alle poste: solo allora, forse, capirai (ammesso che non sei uno di qui coglioni pagati per confondere i social)

  • x 19:17, c0glion3 corri a farti la quinta dose in attesa della prossima bolletta di mille euro che prima pagavi duecento. Se non hai capito la truffa pandemica ed ora energetica e del “green” ti meriti solo questo, quinta dose e perdita di ogni tuo bene privato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.