Ricerca Usa: mangiare tardi non giova all’alimentazione e contribuisce a ingrassare

Stampa
Uno studio ha rivelato che mangiare troppo tardi la sera porta a un aumento di peso e a un minor dispendio di calorie. L’indagine è stata fatta dal Brigham and Women’s Hospital di Boston (Stati Uniti) e pubblicata sulla rivista Cell Metabolism.

Nel dettaglio i ricercatori hanno dimostrato che concentrare tutti i pasti della giornata nell’arco di 10 ore sia più salutare e aiuti addirittura a ridurre il proprio peso corporeo e la massa grassa.

Gli studiosi hanno sottoposto all’indagine un totale di 16 partecipanti in sovrappeso. I soggetti sono stati divisi in due gruppi: uno iniziava a consumare i pasti all’inizio della giornata e l’altro circa quattro ore dopo.

In pratica, il primo gruppo faceva colazione alle 9, pranzo alle 13 e cena alle 17, mentre il secondo gruppo alle 13, alle 17 e alle 21. L’analisi ha poi mostrato che coloro che hanno iniziato a mangiare quattro ore più tardi erano più affamati, bruciavano calorie a un ritmo più lento e mostravano cambiamenti nel corpo che promuovevano la crescita del grasso.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Una ricerca del piffero. Chi è che mangia ogni quattro ore? Chi può cenare alle 17.00?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.