Il ko di San Siro pone Nicola di nuovo sotto esame: vietato fallire con lo Spezia

Stampa
L’Inter, forte anche della prestazione di Barcellona, non ha steccato l’appuntamento con i tre punti, trionfando con ben poche remore sulla Salernitana. Proprio il club granata non è stato in grado di evitare una debacle tuttavia preventivabile in quel di San Siro, collezionando così la quarta sconfitta su dieci match totali in campionato. La dirigenza campana, nonostante la classifica tutt’altro che tragica, non sarebbe soddisfatta dall’andamento della squadra, e avrebbe anzi già dato un ultimatum a Davide Nicola.

Dopo il miracolo compiuto alla guida del Crotone, Davide Nicola la scorsa annata si è clamorosamente ripetuto. Infatti il tecnico piemontese, reduce dall’esonero al Torino, è stato in grado a campionato in corso di prendere con successo la guida della Salernitana, salvando una squadra che pareva di fatto già spacciata a neanche metà stagione. Per l’allenatore in estate è arrivata ovviamente la conferma, anche se ad oggi il suo posto sarebbe tutt’altro che saldo.

Infatti, seppur un andamento positivo in questa prima parte di stagione con tanto di +5 sulla zona retrocessione, la dirigenza granata non sarebbe soddisfatta del suo operato. Colpa dell’ultima sconfitta raccolta sul campo dell’Inter, che aggiunta alle debacle in rapida successione ottenute contro Sassuolo e Lecce, ha messo a rischio il suo posto sulla panchina campana, che pareva quasi inattaccabile.

La Salernitana avrebbe così deciso di dare una sorta di “ultimatum” a Nicola, che è ora chiamato a non deludere le aspettative in vista del match di sabato in casa contro lo Spezia. Una sconfitta, o addirittura un pareggio ottenuto senza convincere, potrebbero infatti costare caro all’ex allenatore del Genoa, ora chiamato a dimostrare nuovamente di quale pasta sia fatto.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sinceramente non so se la colpa sia di Nicola (a livello tecnico-tattico e caratteriale) o del direttore De Santis (calciatori acquistati sostenendo che fossero forti e invece sopravvalutati).Mah……

  • Io la stimo ma potrebbe spiegarmi perché lasciare Bonazzoli in panchina e far giocare Piatek? A mio avviso l’attacco girava benissimo, Dia e Bonazzoli giocavano, segnavano e vincevano… Perché rovinare gli equilibri? Hai dato chance a Piatek e non va! Bonazzoli si è guadagnato la maglia e merita di giocare da TITOLARISSIMO!!!

  • Si dice da più parti la Salernitana non deve competere con le grandi squadre , ed è vero, ma con le squadre con cui lotti per una salvezza tranquilla , quelle le devi battere se veramente ti vuoi salvare prima possibile. Con il Lecce ( ed è un dato di fatto abbiamo fallito e con il Verona abbiamo vinto per un fraseggio tra Dia e Bothem, non per altro. Ora con lo Spezia non si può fallire, altrimenti sono da rivedere le posizioni dei principali attori , allenatore e Ds che probabilmente non comunicano bene in fase di acquisto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.