La città si prepara per una domenica di corsa: il 23 ottobre torna la Strasalerno

Stampa
Ultimi giorni di attesa, domenica si torna a correre. E’ in programma infatti la Strasalerno, una delle più antiche classiche di mezza maratona del Centro-Sud d’Italia visto che quella in programma il 23 ottobre è la 27esima edizione della corsa. Una gara molto amata dal podismo campano, tanto è vero che, pur in concomitanza con la maratona napoletana, saranno oltre 500 i corridori che si presenteranno al via per affrontare il classico tracciato salernitano, disegnato per metà in riva al mare e per l’altra transitando davanti ai luoghi più cari della città.

Un percorso che nel corso degli anni si è dimostrato anche molto veloce, tanto che molti lo hanno segnalato come ideale per conseguire il proprio primato personale. Grazie anche alla sua conformazione: un circuito di 10,5 km che i corridori dovranno affrontare due volte. Insieme alla mezza maratona è prevista anche la prova breve sui 10,5 km, quindi un solo giro, inoltre è in programma come da tradizione la camminata per famiglie e diversamente abili di 2,5 km.

Partenza per tutti dal Lungomare Tafuri, nella zona degli impianti sportivi, alle ore 9:00 per la mezza maratona, a seguire per le altre prove per concludere con la Strasalerno Giovani, che impegnerà tutti i più piccoli su varie distanze (e con iscrizione gratuita).

A proposito di iscrizioni, il costo è decisamente contenuto, 25 euro che diventeranno 30 nel weekend di gara provvedendo direttamente ai tavoli di segreteria. Per la 10,5 km il prezzo è di 10 euro che diventeranno 15. Verranno premiati i primi 15 assoluti e 3 di categoria, oltre alle prime 3 società. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato presso la Piscina Comunale Vitale, in zona partenza, sabato dalle 15:30 alle 19:30 e domenica dalle 7:30 alle 8:30.

Per informazioni: Nissolino Atl.Vis Nova, https://www.strasalerno.it/

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che ignoranti questi corridori!! Usano la mascherina mentre corrono, che fa malissimo!!
    Stupidità assoluta!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.