Donna salernitana deceduta e dimenticata un anno in obitorio ospedale calabro, tumulata salma

Stampa
La storia della salma dimenticata in obitorio da un anno è giunta a conclusione. La donna, 58 anni, residente a Diamante ma nata in provincia di Salerno, ha finalmente avuto il suo funerale. Ieri mattina, alla presenza del vicesindaco Pino Pascale, don Luciano Remigio ha benedetto il loculo ed ha provveduto ad espletare la cerimonia funebre nel cimitero della frazione di Cirella.

La salma è giunta dall’ospedale di Cetraro, dove la donna era deceduta nell’ottobre di un anno fa e dov’è rimasta per i successivi dodici mesi, in una delle due celle frigorifere della camera mortuaria. La 58enne era venuta a mancare dopo un breve ricovero nel reparto di Medicina e da quel giorno nessuno l’aveva cercata o ne aveva rivendicato le spoglie. Così la direzione sanitaria del nosocomio Gino Iannelli aveva segnalato la questione sia al Comune di Cetraro che di Diamante, i quali, a loro volta, avevano cercato di contattare i famigliari, senza successo. Il caso è arrivato a una svolta nel momento in cui è stato denunciato dalla stampa.

«Attraverso la collaborazione e le continue interlocuzioni tra le amministrazioni Comunali di Diamante e Cetraro – si legge in un nota -, in considerazione dei risvolti umani del caso, si è giunti alla conclusione di questa triste vicenda.  La signora, di origini campane, lo ricordiamo, risultava residente a Diamante ed è deceduta nel nosocomio di Cetraro. Nessun parente o conoscente, nel corso dei mesi, si è interessato al suo destino o ha richiesto la salma per celebrare le esequie».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.