Salerno: “sfrattati” i giocatori di carte sul Lungomare

Stampa
Nell’iconografia classica della città di Salerno ci sono anche loro, i giocatori di carte del Lungomare… un gruppo di fedelissimi delle carte napoletane che con ogni tempo si siedono tra i viali e danno vita a partite eterne di scopone, tressette e briscola…

Ebbene, sono stati “sfrattati” dai vigili urbani… e loro, come ci racconta il loro portavoce, Alfonso Giordano, si sono arrabbiati.. Lo riporta LIRATV. Proprio Giordano, al LIRATG dice: “Con tanti problemi che ci sono vengono a rimuovere i tavolini di plastica che usiamo per giocare a carte. A chi diamo fastidio? Prima c’erano le sedute e i tavoli di pietra che utilizzavamo per le nostre partite. Poi hanno fatto i lavori, i tavoli di pietra sono stati rimossi e non più rimessi al loro posto. Dove possiamo fare le nostre partite a briscola o tressette?”

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Poi quelli che occupano abusivamente il lungomare per vendere merce contraffatta, senza licenza, senza partita Iva possono fare quello che vogliono, per non parlare dello spaccio di droga a tutte le ore.

  • Assurdo. Il lungomare assieme al Corso sono la vera “piazza” di Salerno, la socialità che gli appartiene costituisce l’anima di questa città e la partitella a carte ne è sempre stata un riferimento importante. Chi prende queste decisioni evidentemente non ha capito molto di questa città…

  • Secondo me hanno ragione i vigili i tavoli dì plastica sull’ aiuola dì fronte al crescent e la spiaggia dì s Teresa con tanti stranieri ché arrivano dalle stazione marittima nonn è un bel biglietto da visita x la città

  • I vigili lavorano proprio tanto: sono riusciti, finalmente, a scovare chi da decenni passa un poco di tempo giocando a carte sul lungomare!!!! Finalmente hanno raccolto i frutti di decenni di indagini e appostamenti!!!! fanno solo ridere!!!! Perchè non si danno da fare, allo stesso modo, sul parcheggio in doppia fila da Mercatello a piazza Amendola, tanto per fare un esempio?

  • Che schifo!
    Ma come si fa?
    Ma il “BELLO”, il paradosso di questa città di schifo totale, è la “stesa” di merce contraffatta che le risorse espongono e vendono indisturbate sia sul lungomare che sul corso…per non parlare degli spacciatori h24 (sempre risorse)!
    Vergogna città di Salerno, anzi delucalandia, vergogna forSe dell’ordine, vergogna amministratori incapaci e marionette!
    Giovani fuggite via, anziani pensionati andate a spendere le vostre pensioni fuori dalla fallita e infame itaGlia

  • Mi sembra giusto partire dalle cose più gravi e che ledono l’immagine della nostra città… tutto il resto lasciamolo perfetto come è: venditori abusivi di qualunque cosa, gruppi di nullafacenti con musica alta, gente che mangia sulle panchine e le lascia sporche e ancor meglio la cura che il nostro Comune da dare al Suo bene: erba e palme da invidia alla giungla condita dalla spazzatura e puzza di fogna. Questo sì che è un bel biglietto per i nostri turisti stranieri (ai quali ricordo, Salerno è stata venduta come città europea!!!)

  • Una ulteriore dimostrazione dell’inutilità dei vigili sul lungomare. Vergogna specialmente per chi ha dato l’ordine.

  • Dobbiamo conoscere la motivazione del trasloco dei pensionati da lungomare, poi decidere i da farsi, intanto i consigliere del Movimento 5 stelle dove sono e cosa pensano di fare, ormai questi nullità amministratori non hanno un c….. da fare, a qualcuno forse un uomo venuto dal sud sud non gli garba, allora cazzo trovate un posto dove possono stare questi pensionati Salernitani doc veramente, quelli che hanno lavorato una vita devono essere offesi in questo modo… Siete da quintessenza della monnezza in primis il loro capo dei capi

  • Finalmente vediamo i vigili urbani
    far qualcosa …sono capaci solo di insidiare i vecchietti nel gioco innocente delle carte.
    Facciano davvero quello per cui sono preposti , strade sporche ,giardini imbrattati. soste selvagge, semafori non funzionanti insomma siete una grande squadra con a capo un grande allenatore …NON SERVITE A NIENTE.

  • …. Se continuate così la prossima giunta comunale sarà di destra … complimenti per il lavoro svolto ( parchi puliti, strade pulite, auto in tripla fila o su marciapiedi, spacciatori tranquilli a prendere il sole sulla lungomare …. GRAZIE DA UN PAZZO ELETTORALE DEL PD

  • Ormai siamo alla frutta a “Salerno turistica”, dove di turistico vedo ben poco…Ma avete capito che questi “giovincello ” sono l’anima della citta’ ed e’ un piacere vederli giocare ed arrabbiarsi ancora come dei bambini
    Fate soltanto ridere (lacrime amare) e niente piu’…

  • Ad onor del vero ultimamente (circa 8 mesi fa) ero riuscito a fare ottenere dall’amministrazione comunale (per i vecchietti) la disponibilità di un locale, a livello strada in Palazzo Genovese. L’unica condizione era che si dovevano fare carico delle spese relative ai consumi di luce, acqua e gas: gli anziani del quartiere non si sono voluti assumere tale onere, perciò si è fermato tutto.

  • Auto parcheggiate in doppia fila o in stradine dove non si potrebbe, la maggior parte degli “automobilisti” che non si fermano alle strisce pedonali, gente che attraversa lontano dalle strisce, problemi di viabilità per i controlli inesistenti, venditori abusivi ovunque e questi geni del male cosa fanno? Tolgono i tavolini che personaggi storici del lungomare utilizzano per giocare a carte. A quando le multe ai bambini dell’asilo per schiamazzi?

  • Monnezze umane! E’ il Crescent che occupa abusivamente il demanio non i vecchietti. Loro stavano li da quando è stato fatto il Lungomare devastato ormai dai de lucra.

    Perfino i processi lo hanno stabilito che solo di prescrizione ed impossibilità di abbattimento per il Crescent si tratta, ma nessun procedimento penale per gioco di azzardo od occupazione di suolo pubblico è mai stato celebrato contro i vecchietti.

  • Monnezze umane!?

    E’ il Crescent che occupa abusivamente il demanio non i vecchietti. Loro stavano li da quando è stato fatto il Lungomare devastato ormai dai de lucra.

    Perfino i processi lo hanno stabilito che solo di prescrizione ed impossibilità di abbattimento per il Crescent si tratta, ma nessun procedimento penale per gioco di azzardo od occupazione di suolo pubblico è mai stato celebrato contro i vecchietti.

  • Se vogliamo parlare di bigliettino da visita!!! abbiamo già i topi .
    Poi i vecchietti che si trovano in ogni piazza del mondo a trascorrere il loro tempo, danno fastidio!!!
    Ma…., Mi dimenticavo che Salerno è Dubai.

  • Io sono di Battipaglia e quando ho notato la cosa subito ho fatto presente la cosa ai vigili più volte con foto e video

  • È una vergogna, sfrattare i pensionati che giocano a carte sul lungomare.
    Non danno fastidio a nessuno, ed è una gioia vedere i vecchietti giocare a carte.
    CAri vigili c’è ben altro da sfrattare, fate ritornare i pensionati a giocare a carte.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.