Salerno Pulita sul piede di guerra: “Se operatori mercatali lasciano questo scempio non effettueremo più raccolta rifiuti”

Stampa
Se gli operatori mercatali, anche lunedi’ prossimo, dovessero lasciare i piazzali in queste condizioni, Salerno Pulita non effettuerà il servizio di raccolta dei rifiuti, lasciando l’area mercatale nello stato in cui viene ridotto da chi non ha alcun rispetto della cosa pubblica. Nei mesi scorsi, proprio per evitare il ripetersi di situazioni come quelle di oggi, abbiamo incontrato gli operatori mercatali, garantendo loro la massima collaborazione con un servizio di raccolta piu’ rapido ed aumentando il numero dei cassonetti per la raccolta differenziata. Evidentemente c’è qualcuno che non ha compreso che tutti gli operatori economici di Salerno hanno l’obbligo di effettuare la raccolta differenziata.

Lo mscrive in una nota la società Salerno Pulita

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi chiedo, questi operatori ecologici, cosa vorrebbero fare i commessi oppure i guardia caccia……. Il loro compito è spazzare oppure vadano a casa…. ci sono tantissime persone disposte a lavorare… e spazzare la città e i mercati rionali punto

  • Ma a voi che vi pagano a fare? Ho capito che avete avuto il posto grazie a papino ma almeno faticat!

  • Se gli operatori del mercato hanno obblighi regolamentari/contrattuali, allora sono tenuti a rispettarli. Come loro chiedono rispetto, allo stesso modo devono darlo alle altre categorie di lavoratori.

  • Basta mettere un operatore di Salerno pulita 1 ora prima nel pomeriggio quando bisogna effettuare la pulizia in modo da controllare che gli operatori mercatali facciano il loro compito come previsto…….la squadra che Poi dovrà effettuare la bonifica totale trovera sicuramente tutto più in ordine……e tanto ci vuole…???

  • Aspettate un attimo…non entro nel merito di quanto lavorano,come lavorano o di chi gli ha dato il posto…ma secondo voi è normale lasciare un piazzale in quelle condizioni?E ho visto anche di peggio,con scarti organici e altro.
    Non devono fare il lavoro di Salerno Pulita ma anche i mercatali non possono essere così incivili

  • Se gli operatori mercatali lasciassero già tutto in ordine e ben pulito, non avrebbe senso far lavorare tante persone a Salerno pulita e a quel punto basterebbero molto meno persone per lo spazzamento con tanti altri a spazzare il loro salotto. A lamentarci dovremmo essere noi cittadini e gli stessi operatori mercatali che paghiamo profumatamente il servizio rifiuti. Un appello a tutti.. lasciamo in ordine e facciamo corretta raccolta differenziata, così ogni spazzatura sarà al posto che merita

  • Quindi voi due sopra (18:47 e 19:07) siete fra quelli che si sentono in diritto di buttare a terra cartacce e quant’altro perché tanto “qualcun altro deve pulire”?

  • Gli operatori mercatali devono lasciare tutto pulito e differenziato….
    Gli operatori di Salerno Pulita hanno altro da fare….
    Fanno le foto ed i filmati a prima e dopo l’intervento, fanno lunghe pause nei camioncini in zone appartate, prendono il caffè insieme agli amici, si mangiano la merenda, chattano e leggono le notizie con il cellulare, etc…
    Non hanno il tempo tecnico per spazzare e raccogliere i rifiuti…..
    Quindi vanno aiutati….
    Un sentito grazie al nuovo dirigente del grande carrozzone…..

  • Da domani comincerò a buttare carte per terra, a buttare l’umido dal balcone ecc… tanto gli spazzini che ci stanno a fare. Io credo che i due autori dei commenti precedenti non hanno capito cosa voglia dire senso civico.

  • Fermo restando il fatto che gli operatori mercatali che non si comportano in maniera civile e rispettosa andrebbero individuati e puniti, ma puniti seriamente, neanche mi sembra opportuno che Salerno Pulita si lasci andare a queste dichiarazioni ““Se operatori mercatali lasciano questo scempio non effettueremo più raccolta rifiuti”…letto nel titolo dell’articolo. E’ in ogni caso il loro rispettabilissimo lavoro nonche’ preciso dovere quello di ripulire le strade, comunque sia il comportamento incivile dei cittadini, operatori mercatali o altri.

  • Sono salernitano ho 80 anni, é assurdo che il comune non puó regolarizzare l’inaccettabili è incivili condizioni a cui vengono lasciati i mercati a fine giornata lavorativa. L’intervento di salerno pulita é spesato dal comune. Ho visitato e abitato per ragioni di lavoro altre realtà urbane e assicuro che certi spazi a fine giornata erano più puliti dell’inizio. Ció dovuto dalla civiltà dei venditori, cittadini e regolamenti dettati da comuni.

  • Giusto per essere chiari….
    L’inciviltà dei cittadini e degli operatori mercatali è un fatto assodato….
    Questo problema non si risolve con le minacce degli operatori di Salerno Pulita ma individuando e punendo gli incivili, aumentando i contenitori dei rifiuti, chiarendo meglio le regole da rispettare…..

  • Paghiamo una delle Tari alte solo per il servizio di raccolta e non di pulizia per caso?

  • Andrebbero subito licenziati. Ci sono tanti disoccupati che prenderebbero volentieri il loro posto .

  • ma per favore qualcuno glielo spiega per cosa sn stipendiati questi di Salerno pulita? E sopratutto se lo ricordano che e’ un posto di lavoro regalato invece di parla sempre?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.