Turismo, Ingenito (Abbac): “A Salerno tanti stranieri attratti dalle nostre bellezze”

Stampa
Il presidente di Abbac, Agostino Ingenito, rileva che «a Salerno si va verso l’80% di occupazione camere». Tra gli ospiti ci sono «non solo italiani che tornano nelle località di origine per salutare i defunti, ma anche tanti visitatori stranieri che approfittano di questo lungo weekend per poter visitare le nostre bellezze». In Campania, tra le mete «più gettonate», c’è la costiera amalfitana.

«Salerno spiega Ingenito – rappresenta sempre più quella piattaforma dell’area metropolitana della provincia che consente di poter raggiungere anche con escursioni diverse altre località, compreso il Cilento».

Ingenito rimarca, però, che «restano le problematiche, tra cui i rincari energetici, l’alzamento dei tassi e l’inflazione che sta anche determinando la scelta di alcuni operatori, soprattutto nelle località balneari, di chiudere anzitempo pur avendo richieste di prenotazioni per non erodere i guadagni ottenuti in quest’estate della ripresa post-Covid».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.