Crociere: non si fermano gli approdi a Salerno, attesi anche a Novembre migliaia di turisti

Stampa
L’estate è finita. Ma soltanto perché lo dice il calendario delle stagioni. È autunno inoltrato, mancano cinquanta giorni al Natale eppure a Salerno il sole continua a splendere, a riscaldare il mare, ad accogliere i turisti che scendono dalle scalette delle navi da crociera che fanno tappa in città, attraccando alla Stazione Marittima.

Da mesi il Molo Manfredi accoglie le grandi navi del turismo internazionale, il Porto di Salerno sta diventando sempre più crocevia strategico anche del traffico passeggeri. Dieci sono le navi da crociera attraccate nel mese di ottobre. Altre sono in arrivo a novembre, al momento l’ultimo scalo è previsto per il 10 dicembre.

Venerdì 4 novembre due le navi che attraccheranno al Molo Manfredi

Dal porto di Messina arriverà la “Seven Seas Voyager” che torna dopo l’approdo dello scorso 23 ottobre. Costruita nel cantiere Mariotti a Genova, è di proprietà della Regent Seven Seas, ha 12 ponti, 500 uomini di equipaggio, naviga sotto la bandiera delle Bahamas e trasporta 700 turisti. Turisti che il 4 novembre si divideranno chi per una visita in città, chi per un bagno in Costiera e chi ad ammirare i templi di Paestum.

Insieme alla Seven Seas Voyager (Viaggiatore dei Sette Mari) a conferma delle potenzialità della Stazione Marittima, attraccherà sempre il 4 novembre un’altra nave da crociera. È l’Artania che originariamente si chiamava “Principessa del mare” in onore di lady Diana Spencer, principessa del Galles. Anche Artania batte sotto la bandiera delle Bahamas, arriva da Siracusa ed è diretta a Civitavecchia.

Entrambe le navi ripartiranno in serata dalla Stazione Marittima, pronta ad accogliere nuovi turisti per tutto il mese di novembre: altri scali sono infatti in programma il 7, il 10, il 13, il 19 e il 27 novembre.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Penso che sia un bene per il porto (immagino che si paghino le spese di ormeggio) meno per la città visto che le navi attraccano la mattina e ripartono nel pomeriggio. I turisti si trovano davanti una piazza vuota di negozi e un lungomare disastrato da lavori eterni e, visto che abito in zona, devo dire che non ho mai visto locali presi d’assalto dai visitatori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.