Governo: il salernitano Edmondo Cirielli nominato viceministro degli Esteri

Stampa
Il Consiglio dei Ministri odierno ha approvato la nomina dei sottosegretari e dei viceministri. Sono tre i campani nominati nel sottogoverno da Giorgia Meloni: si tratta di Edmondo Cirielli, Tullio Ferrante e Giuseppina Castiello.

Cirielli, 58 anni di Nocera Inferiore (ex comandante dei Carabinieri di Amalfi) sarà viceministro agli Esteri con Antonio Tajani ministro. E’ stato presidente della Provincia di Salerno dal 2009 al 2012.

Ferrante, 33 anni, di San Giorgio a Cremano, da sempre vicino a Marta Fascina, è stato eletto alla Camera dei deputati nella quota proporzionale per la provincia di Salerno. Avvocato, senior associate di Tonucci & Partners, si occupa di contenzioso, arbitrati e mediazione, contrattualistica commerciale e crisi d’impresa.

Castiello, 51 anni, di Afragola, invece, non è stata eletta con la Lega nelle ultime elezioni. Molto vicina al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, ha già ricoperto il ruolo di sottosegretario del ministero per il Sud nel governo Conte I.

“Il giuramento dei sottosegretari sarà il 2 novembre e qui mi divertirò a leggere i giornali, ma abbiamo bisogno di fare in fretta” ha detto la presidente Meloni nella conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. Meloni ha anche spiegato che al Consiglio dei ministri del 4 novembre verrà attribuita la delega agli 8 sottosegretari che diverranno vice-ministri.

Ecco l’elenco degli otto sottosegretari a cui verrà attribuita la delega di viceministro nei prossimi giorni

ESTERI: Edmondo Cirielli (Fdi)

GIUSTIZIA: Francesco Paolo Sisto (Fi)

MEF: Maurizio Leo (Fdi) MISE Valentino Valentini (Fi)

AMBIENTE: Vannia Gava (Lega)

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI: Galeazzo Bignami (Fdi); Edoardo Rixi (Lega)

LAVORO E POLITICHE SOCIALI: Maria Teresa Bellucci (Fdi)

 

Ecco i 31 sottosegretari

 

ESTERI: Giorgio Silli; Maria Tripodi

INTERNI: Emanuele Prisco ; Wanda Ferro; Nicola Molteni

GIUSTIZIA: Andrea Delmastro Delle Vedove; Andrea Ostellari

DIFESA: Isabella Rauti; Matteo Perego

ECONOMIA: Lucia Albano; Federico Freni; Sandra Savino

MISE: Fausta Bergamotto; Massimo Bitonci

AMBIENTE: Claudio Barbaro

AGRICOLTURA: Patrizio La Pietra; Luigi D’Eramo

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI: Tullio Ferrante

LAVORO: Claudio Durigon

ISTRUZIONE: Paola Frassinetti

UNIVERSITA’ E RICERCA: Augusta Montaruli

CULTURA: Gianmarco Mazzi; Lucia Borgonzoni; Vittorio Sgarbi

SALUTE: Marcello Gemmato

RAPPORTI CON IL PARLAMENTO: Giuseppina Castiello; Matilde Siracusano

 

SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO Alessio Butti (Innovazione); Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma); Alberto Barachini (Editoria) e Alessandro Morelli (Cipe)

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Auguri e buon lavoro nell’interesse , speriamo, di questa nostra Italia che è stata ” qual nave sanza nocchier in gran tempesta.

  • Pero’ il pregiudicato dei colletti bianchi dei poeracci Gambino amico dei Fezza…, faresti meglio a lasciarlo a casa….!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.