Raccolta sangue, Guida alle associazioni che operano in provincia di Salerno

Stampa
Pubblicata la guida dedicata alle associazioni impegnate nella raccolta sangue in provincia di Salerno. Uno strumento utile per tutti i cittadini che intendono svolgere un gesto di alto valore sociale verso il prossimo.

A realizzarla Sodalis ETS – CSV Salerno nell’ambito dell’azione “Guide ai Servizi”, in collaborazione con le realtà di volontariato locali dell’AVIS, del Gruppo Fratres, V.O.S.S. e delle diverse associazioni impegnate sul territorio provinciale.

Nel documento, versione pdf, presente sul sito del CSV Salerno, sono disponibili i nominativi delle organizzazioni con l’indirizzo, l’e-mail, i siti internet e i contatti social. Per ogni associazione è indicata anche la frequenza di donazione. Allo stesso tempo è stata redatta una mappa interattiva su Google in modo da raggiungere facilmente i luoghi della donazione.

Le realtà associative ricoprono gran parte del territorio provinciale dall’Agro Nocerino Sarnese alla Piana del Sele, fino al Vallo di Diano per un totale di 20 organizzazioni di volontariato censite e impegnate nella sensibilizzazione della donazione e nella raccolta del sangue. Un grande impegno per la comunità e in particolare per chi vive problemi di salute, la donazione del sangue infatti può salvare molte vite.

La guida ha ricevuto, inoltre, il patrocinio del Gruppo Fratres nazionale e di quello regionale e risponde al Goal 3 dell’agenda 2030 dell’ONU.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.