Battipaglia: i pini abbattuti su Viale della Libertà saranno sostituiti da nuove piante

Stampa
«I 17 alberi di Pino Domestico che saranno abbattuti su Viale della Libertà saranno sostituiti da ulteriori alberi». Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale Francese attraverso l’assessore alla manutenzione Paolo Palo. Gli alberi oggetto di taglio, sono stati precedentemente sottoposti a valutazione da parte di un agronomo che ne ha certificato l’effettiva pericolosità poiché l’asse delle piante nel tempo si è modificato provocando lo schianto, il 27 settembre scorso, di un Pino che è piombato su un’auto in transito.

«Gli alberi che saranno abbattuti sono diventati pericolosi per l’incolumità pubblica e per questo si è deciso di tagliarli – afferma Paolo Palo -.  Dopo l’intervento ci sarà di piantumazione di nuovi alberi. Cosa che stiamo già facendo in varie zone della città.  Ci sono zone in cui altri alberi sono stati tagliati e nel tempo saranno piantumate nuove piante. Così come sta avvenendo in Piazza Amendola con dei Platani, i Pruni Rossi in via Indipendenza, sette Carrubi su via Domodossola e quattro Ibiscus in Piazza Falcone e altri interventi in Piazza Aldo Moro».

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • A Battipaglia fanno le cose per bene, a Salerno li abbattono per sostituirli con sterpaglia, defezioni dei cani e cemento.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.