Salerno, frode fiscale per società di collezionismo d’arte: sequestro da 3,5 milioni

Stampa
Gli ufficiali di polizia giudiziaria del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno, in data odierna, hanno data esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, su richiesta di questa Procura della Repubblica, per circa 3,5 milioni di euro, nei confronti della società di collezionismo, al rappresentante legale, M.G, ai due consulenti contabili, A.C e G.G, ma anche ai due titolari di società edili coinvolte  con sede nelle città di Roma e di L’Aquila, rappresentate rispettivamente da A.C e da G.G, indagati per i reati di omesso versamento dell’Iva. e di indebita compensazione. L’operazione – si legge in una nota ufficiale della Procura – è stata compiuta dagli Ufficiali di Polizia Giudiziaria del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quale è la novita’ scusate. Mister M.G. secondo Voi avrebbe fatto tutto il lusso che fa con attività legali.

  • Questo non è il solo reato di questa galleria d’arte: un loro rappresentante viene a visitarti a casa per convincerti che sarà in grado di vendere le tue opere d’arte, ma questo ha un costo. Siccome non è legale fatturare questo costo, ti vendono un’ulteriore opera d’arte. Siccome chi ha bisogno di vendere le opere della propria collezione lo fa per bisogno di soldi, è costretto a chiedere un finanziamento per poter pagare la loro opera d’arte. Poi non succede proprio niente. Perciò sono giunta alla conclusione che il loro vero scopo sia quello di venderti le loro opere, infischiandosene dei problemi dei polli che, come me ci sono cascati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.