Legionella alla piscina “Vitale”, test negativi: sospiro di sollievo per atleti Rari Nantes

Stampa
Sospiro di sollievo per gli atleti della Rari Nantes, la società salernitana che milita nel campionato di pallanuoto di serie A1.

Gli esami effettuati su una quarantina di tesserati, a seguito dell’allarme legionella alla piscina comunale “Vitale”, hanno dato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – esito negativo.

Nelle ultime quarantotto ore, gli atleti si sono sottoposti alle analisi delle urine, tutte processate presso un laboratorio convenzionato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per fortuna tutto ok, i nostri atleti sono risultati tutti negativi agli esami.
    Ma una cosa non ho capito: ma se qualche giorno fa si è chiusa la piscina Vitale per l’elevata carica batterica rilevata e per la presenza, ACCERTATA, di legionella nei soffioni delle docce…ma quindi i tanti atleti che in questi giorni hanno tutti insieme sofferto di asma e vomito…di che si è trattato? Altro virus, slegato dalla legionella? Se è così, quindi, facendo 1+1, per pura coincidenza il controllo in piscina ha messo in luce la presenza di legionella nei soffioni delle docce (che il comune dovrà provvedere a risolvere) e, parallelamente, questi giovani hanno anche contratto altro virus, che nulla ha a che vedere con la legionella…uhm…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.