Scuole chiuse a Salerno per l’allerta meteo: è ufficiale

Stampa
In virtù dell’allerta arancione emessa dalla Protezione Civile regionale, dalle ore 00.00 del 22 novembre 2022 per le successive 24 ore, ho emesso per la stessa giornata del 22 novembre Ordinanza contingibile e urgente di chiusura dei parchi, giardini pubblici, delle aree cimiteriali e degli impianti sportivi, oltre che di sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado e di tutti i servizi educativi all’infanzia compresi asili nido, pubblici e privati, estesa a tutte le scuole e istituti autonomi e/o paritari. Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sul suo profilo Facebook ufficializzando la chisura delle scuole nella giornata di domani

L’ALLERTA METEO CHE SPAVENTA

Continua l’ondata di maltempo in Campania. La protezione civile della Regione ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali, anche di forte intensità, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, martedì 22 novembre. Il livello dell’allerta è arancione su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest, mare tendente a molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate.

Sulla pagina della Protezione Civile si legge A seguito dell’allerta meteo ARANCIONE emessa dalla Protezione Civile regionale, dalle ore 00.00 del 22 novembre 2022 per 24 ore, è stata decisa la CHIUSURA DELLE SCUOLE (sospensione delle attività didattiche) di ogni ordine e grado per la giornata di domani martedì 22 novembre 2022. Si segnala inoltre la chiusura di: parchi e giardini pubblici, impianti sportivi, cimitero.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • dopo che sarà passata l’allerta meteo,per PIETA’ sig.Sindaco di salerno pro tempore,cominciate in maniera stabile a mantenere puliti i pochi e piccoli parchi che abbiamo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.