Maltempo: forte mareggiata sul litorale salernitano, danni al Porticciolo di Pastena

Foto Carmine Di Giacomo – FB

È una delle mareggiate più forti degli ultimi anni quella che, dalla scorsa notte, sta sferzando tutta la costa del litorale salernitano. Onde anche oltre tre metri stanno mettendo a dura prova arenili e strutture balneari da Salerno fino al litorale tra Pontecagnano e Paestum. Preoccupa in particolare la situazione al Porticciolo di Pastena a Salerno che – come documentano le foto postate su Facebook da Carmine Di Giacomoha subito ingenti danni provocati dalla forza del mare.

In alcuni tratti l’acqua è arrivata a ridosso del centro abitato mentre allagamenti sono segnalati nella zona di Mercatello ed in Via Generale Clark. Il sindaco di Salerno con un’ordinanza emanata ieri dopo l’allerta della Protezione Civile ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi in tutto il territorio cittadino.

IL VIDEO DELLA MAREGGIATA DI SALERNONOTIZIE

LE FOTO DEI DANNI DI CARMINE DI GIACOMO

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.