Baronissi: attese infinite al passaggio a livello, il sindaco sollecita Rfi

Stampa
Passaggi a livello chiusi per quasi mezz’ora, con inevitabili code e ritardi all’entrata delle scuole ma anche file interminabili lungo le strade e disagi per automobilisti e pedoni. A Baronissi la gestione dei passaggi a livello da parte di RFI è incresciosa e rasenta l’inciviltà. “Continuiamo a registrare, ogni giorno e specie nelle ore di punta, prolungate chiusure delle sbarre con pedoni e automobilisti esasperati – dichiara il sindaco Gianfranco Valiante – tutto ciò provoca gravi problematiche alla viabilità soprattutto lungo l’attraversamento delle direttrici nord-sud, inquinamento, aggravamento delle condizioni di vita per i cittadini, senza parlare dei mezzi di soccorso che sovente si trovano imbottigliati in un traffico insostenibile.

Spiace dirlo – incalza Valiante – ma l’organizzazione di RFI – assegnata a strutture diverse, ciascuna delle quali è slegata dall’altra e che declina responsabilità -, l’impossibilità o la negligenza di non risolvere nel 2022 tali gravi disservizi, è comparabile forse solo a paesi da quarto mondo. Non riescono a risolvere e a praticare soluzioni che abbiano rispetto per il cittadino e le comunità continuano ad essere ostaggio di inefficienze e strafottenza. Altro che adeguamento tecnologico ed innovativo. I fatti sono inequivocabilmente questi! Chiederò ancora una volta conto ai vertici dell’azienda”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.